Arredamento di lusso: alcuni consigli


Arredamento di lusso: alcuni consigli




Quando si cerca ispirazione in tema di arredamento di lusso spesso si acquistano giornali del settore o si preferisce guardare su internet tra i vari siti che trattano l’argomento. Per scrivere questo articolo, invece, oltre a farci un’idea ancora più chiara abbiamo deciso di osare e dare uno sguardo prendendo spunto dalla realtà. Abbiamo pensato a zone d’Italia dove il lusso è effettivamente molto accentuato. Tra queste abbiamo individuato una delle zone più amate dai divi hollywoodiani e dagli uomini d’affari più importanti del mondo: il lago di Como. E da questo abbiamo fatto una semplice ricerca: individuare siti che parlano di appartamenti di lusso a Como tipo questo e di fotografie da cui prendere ispirazione ce ne sono davvero tantissime.

Mobili ed accessori di lusso: consigli per la zona giorno e notte

Per la tua residenza o per la tua casa di villeggiatura non puoi di certo rinunciare all’arredamento di lusso e di prestigio se il tuo obiettivo è quello di realizzare una location di grande impatto scenico.  Oltre al design ed all’estro devi ricercare la massima funzionalità: opta per i comandi digitali o biometrici che permettono di muovere in tutta sicurezza porte, cassetti, ante o altri elementi come le scaffalature ed i mobili di prestigio contenenti oggetti preziosi, argenteria, posateria in acciaio inox, piatti in ceramica, bicchieri in cristallo di Boemia etc. etc.

Se sei un amante del buon vino e vuoi ricreare all’interno del tuo immobile residenziale una piccola cantina con i migliori vini e prodotti di distilleria di fascia top e di ogni annata, prendi in considerazione la cantina vini automatizzata, che ti aiuta ad ottimizzare lo spazio in altezza e ti agevola nella scelta della bottiglia di vino da portare a tavola, senza aver timore di gettarla a terra. I moduli totalmente personalizzabili in pregiato legno ebano consentono di arredare la tua cucina con grande raffinatezza estetica e funzionalità. La credenza dispensa dotata di supporti rotanti automatizzati sui quali collocare e tenere in perfetto ordine la posateria, i piatti, i bicchieri ed ogni altro oggetto prezioso è la migliore soluzione per rendere più elegante e funzionale il tuo soggiorno/sala da pranzo.




La zona living

Completa la zona living con un enorme tavolo circolare con top in vetro e con inserti decorativi, realizzato in materiali preziosi come il marmo bianco di Carrara, il cuoio ricamato e le fibre metalliche.
Per rendere la tua cucina funzionale ed esteticamente di grande pregio stilistico, puoi optare per i moderni sistemi componibili dalle finiture particolari in bronzo, in marmo, in acciaio e in ceramica.
Realizzare uno spazio living di lusso, è importante selezionare le soluzioni che assicurano la componibilità sartoriale e la massima personalizzazione del proprio progetto disegnato su misura.

Arredare il salotto

Per arredare il proprio salotto prestando la massima attenzione alla funzionalità ed alla ricercatezza delle linee stilistiche, si può optare per l’acquisto di cubotti e di attrezzature con boiserie in legno pregiato da personalizzare in base alle diverse esigenze e spazi interni. Infine, il divano in morbidissima pelle di agnello è l’ideale per completare l’arredamento della zona living.

Per la zona notte, puoi trasformare la tua camera in una suite presidenziale a 5 stelle con l’armadio ad ante battente in legno pregiato ed inserti a contrasto in vetro lucido da abbinare alla cassettiera, al tavolino tondo con poltroncine in nappa morbidissima che richiamano il faraonico letto con cuscineria e lenzuola in vera seta naturale. Infine, si deve progettare bagno turco super accessoriato con mobili in legno pregiato, box doccia in cristallo e accessori per la cromoterapia, talassoterapia,  usicoterapia e aromaterapia. Ecco come concedersi un momento di relax e di benessere, da veri Paperoni!

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.