Tagliaerba, quale modello scegliere per il vostro giardino


Tagliaerba, quale modello scegliere per il vostro giardino




State valutando l’acquisto di un tagliaerba per il vostro giardino e non sapete proprio quale scegliere? Be’, per questo abbiamo pensato di scriverci un articolo e aiutarti nell’acquisto del tagliaerba perfetto per te a scoppio o elettrico, la scelta finale è prettamente vostra.

Quanti tipi di tagliaerba esistono?

Possiamo dire che esistono tre tipi di tagliaerba presenti sul mercato. Tutti e tre sono validi modelli e dipendono dal vostro giardino e dal loro modo di utilizzo:

  • Il taglierba a scoppio è perfetto per i giardini molto grandi, ovvero superiori ai 300 metri quadrati. Il loro motore è a benzina, a quattro tempi. Vengono considerati molto affidabili e la loro autonomia è molto buona. L’unico problema è che sono molto pesanti rispetto agli altri modelli. Questo tipo di tagliaerba ha bisogno di molta manutenzione e deve sempre essere curato nei minimi dettagli;
  • Tagliaerba elettrico con filo elettrico: è assolutamente indicato per i giardini più piccoli, mentre sconsigliato, ovviamente, per i giardino superiori a determinati metri quadrati. È facile e veloce da utilizzare, oltre a essere veramente leggero. Il motore non ha bisogno di costante manutenzione. Certo, bisogna fare molta attenzione al filo elettrico, soprattutto quando lo si utilizza;
  • Tagliaerba elettrico con batteria inclusa: questo modello è di ultima generazione. La sua è una tecnologia avanzata che permette finalmente di sbarazzarsi del motore a scoppio e del filo elettrico. È comodo, leggero e facilissimo da utilizzare. Potrete ricaricarlo poco prima di tagliare l’erba del vostro giardino. Purtroppo, essendo un prodotto nuovissimo, il suo prezzo è ancora piuttosto alto sul mercato.

Qual è il modello migliore?

Come vedete, i tre tipi di tagliaerba si adattano alle esigenze di ognuno di voi, ma soprattutto del vostro giardino. L’ultimo modello è particolarmente indicato, ma il problema è il costo non proprio digeribile e alla portata di tutte le tasche. In base all’ampiezza del giardino, valutate l’acquisto dei primi due o aspettate un’offerta.




Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.