Fai da te, i pallet: moda o vero utilizzo per un arredamento diverso?


Fai da te, i pallet: moda o vero utilizzo per un arredamento diverso?




La moda del pallet sta conquistando tutti. Perché? Be’, anzitutto è un materiale facile da reperire. Inoltre, molto spesso, è anche gratuito e perfetto per il fai da te. Queste proprietà lo rendono perfetto per coloro che amano costruire dei mobili grazie alla filosofia del fai da te.

Grazie al pallet, si possono costruire molteplici oggetti di arredo. Dal letto al divano, passando per librerie, comodini e tavolino. Come vedete, il suo riuso è davvero infinito, basta avere un po’ di pazienza e moltissima fantasia.

Il pallet è solo una moda?

Questo materiale era ignorato dai più fino a qualche tempo fa. Spesso, lo potevamo vedere agli angoli delle strade, proprio vicino ai cassonetti dell’immondizia. Sì, perché a chi, dopotutto, sarebbe mai venuto in mente di utilizzarlo per arredare?

Tutto comincia qualche anno fa, quando i locali alla moda, stanchi dei soliti arredi esterni, decidono di affidarsi al fai da te per creare qualcosa di innovativo che invogli i clienti a consigliare il loro bar a tutti. Certo, non era un’impresa semplice, perché oggi essere originali è davvero complicato.




È così che il pallet fa la sua prima comparsa, proprio nei bar: lo spazio all’esterno viene arredato servendosi di questo materiale e costruendo tavolini, divanetti e poltrone. Deve ovviamente essere pulito, il legno deve essere levigato e dopo si hanno due scelte: comprare dei cuscini, oppure colorare il legno con la vernice.

Quali oggetti di arredo si possono ricreare con il fai da te e il pallet?

Questa “moda” non poteva passare inosservata ai più, soprattutto coloro che hanno a cuore il fai da te e che adorano risparmiare. Sì, perché il pallet non è solo un materiale alla moda, ma permette di risparmiare moltissimi soldi. Uno dei punti più alti dell’arredo con il pallet è il letto sospeso, che renderà la vostra camera da letto un luogo intimo e spettacolare.

In conclusione, sì, è una moda, ma il suo utilizzo è davvero interessante.

 

 

 


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%