La pavimentazione 3d è sempre più richiesta nel mondo dell’edilizia. Si tratta di un tipo di pavimento tridimensionale, di grande impatto visivo, capace di stupire ogni ospite della casa.
L’aspetto estetico non è tuttavia il solo fattore che porta le persone a scegliere questo tipo di pavimento.
Ecco brevemente alcuni vantaggi di questo tipo di pavimentazione!
Pavimentazione 3d: Vantaggi della Resina
Questo tipo di pavimento tridimensionale si ottiene utilizzando la resina, un materiale per l’edilizia con grandi vantaggi: facile da pulire, veloce da installare, antiscivolo, anti umido, con un buon livello di isolamento termico.
La resina è un materiale liquido; per realizzare un pavimento con questo materiale basteranno poche mosse:
- Livellare il vecchio pavimento, riempiendo gli spazi vuoti tra una mattonella e l’altra con dello stucco;
- Pulire il pavimento e togliere eventuali residui di stucco e polvere;
- Passare la resina liquida e attendere che si asciughi.
Per ottenere l’effetto tridimensionale, basterà decorare sopra alla resina dei disegni. Con questa tecnica possiamo riprodurre alla perfezione le onde del mare, o un paesaggio di montagna, oppure si possono personalizzare i pavimenti di un’azienda disegnando il logo dell’impresa sulle superfici.
Pavimentazione 3d: solo per Esperti
Un pavimento di questo genere deve essere realizzato da specialisti del settore. La resina è un materiale veloce da installare sulle superfici, ma occorre conoscere bene la sua composizione chimica, per evitare di ottenere un pessimo lavoro e rischiare di rovinare anche la pavimentazione sottostante.
Con questa tecnica è possibile personalizzare ogni ambiente della casa, dal soggiorno alla camera da letto, dalla cucina al bagno.
Il pavimento tridimensionale è tuttavia un tipo di superficie che può non piacere a tutti. Con il tempo infatti una pavimentazione di questa tipologia potrebbe stancare.
Vi consigliamo quindi di scegliere questa tecnica per stanze meno utilizzate, come il soggiorno!
Commenta per primo