Chiunque abbia il giardino, si è posto questa domanda almeno una volta nella vita. Fermo restando che esistono vari tipi di tagliaerba, dal modello a scoppio, elettrico e ultimamente anche quelli a batteria, è difficile scegliere il modello adatto alle proprie esigenze.
Conviene il tagliaerba o il decespugliatore?
Tuttavia, l’ultimo modello è il rasaerba a batteria, che ha battuto sia il “fratello” a filo, sia quello con il motore a scoppio. Perché? Qual è la sua utilità? Be’, il tagliaerba, o rasaerba, a batteria non necessita né di benzina né di essere attaccato costantemente a una fonte di energia elettrica.
Questo è un gran bel passo in avanti, soprattutto per la sicurezza. Dopotutto, il filo ha sempre creato un po’ di agitazione negli acquirenti, tanto che li ha portati a creare una zona sicura dove utilizzare il tagliaerba in sicurezza.
Un altro dei punti fondamentali del modello senza filo, a batteria, è che è molto leggero. Se il tagliaerba a scoppio era pesante e faticoso da portare, questo necessita solamente di essere ricaricato poco prima del suo utilizzo. La sua autonomia è notevole!
Qual è il modello migliore?
Ovviamente, per dare battaglia a questo modello rivoluzionario, si è pensato di creare un decespugliatore elettrico. Questo macchinario viene utilizzato sia per tagliare e sfalciare l’erba, ma anche per cespugli, sterpaglie, piccoli tronchi… insomma, ha diverse utilità ed è impossibile non prenderlo in considerazione.
Come nel caso del tagliaerba, esistono molti tipi di decespugliatori: a variare è il loro costo. Infatti, i modelli che non richiedono benzina o una fonte di energia elettrica hanno un prezzo elevato rispetto agli altri. Tuttavia, i vantaggi del loro utilizzo sono talmente molteplici che spingono le persone a chiudere un occhio.
Il rasaerba permette di non raccogliere l’erba tagliata, mentre con il decespugliatore dovrete occuparvene voi. Questo sicuramente ha un peso nella scelta di acquisto.
Commenta per primo