Tagliaerba o decespugliatore: quale scegliere tra i due attrezzi


Tagliaerba o decespugliatore: quale scegliere tra i due attrezzi




Chiunque abbia il giardino, si è posto questa domanda almeno una volta nella vita. Fermo restando che esistono vari tipi di tagliaerba, dal modello a scoppio, elettrico e ultimamente anche quelli a batteria, è difficile scegliere il modello adatto alle proprie esigenze.

Conviene il tagliaerba o il decespugliatore?

Tuttavia, l’ultimo modello è il rasaerba a batteria, che ha battuto sia il “fratello” a filo, sia quello con il motore a scoppio. Perché? Qual è la sua utilità? Be’, il tagliaerba, o rasaerba, a batteria non necessita né di benzina né di essere attaccato costantemente a una fonte di energia elettrica.

Questo è un gran bel passo in avanti, soprattutto per la sicurezza. Dopotutto, il filo ha sempre creato un po’ di agitazione negli acquirenti, tanto che li ha portati a creare una zona sicura dove utilizzare il tagliaerba in sicurezza.




Un altro dei punti fondamentali del modello senza filo, a batteria, è che è molto leggero. Se il tagliaerba a scoppio era pesante e faticoso da portare, questo necessita solamente di essere ricaricato poco prima del suo utilizzo. La sua autonomia è notevole!

Qual è il modello migliore?

Ovviamente, per dare battaglia a questo modello rivoluzionario, si è pensato di creare un decespugliatore elettrico. Questo macchinario viene utilizzato sia per tagliare e sfalciare l’erba, ma anche per cespugli, sterpaglie, piccoli tronchi… insomma, ha diverse utilità ed è impossibile non prenderlo in considerazione.

Come nel caso del tagliaerba, esistono molti tipi di decespugliatori: a variare è il loro costo. Infatti, i modelli che non richiedono benzina o una fonte di energia elettrica hanno un prezzo elevato rispetto agli altri. Tuttavia, i vantaggi del loro utilizzo sono talmente molteplici che spingono le persone a chiudere un occhio.

Il rasaerba permette di non raccogliere l’erba tagliata, mentre con il decespugliatore dovrete occuparvene voi. Questo sicuramente ha un peso nella scelta di acquisto.

 

Le offerte di oggi Amazon

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.