Portone blindato, quali categorie esistono?


Portone blindato, quali categorie esistono?




Acquistare e installare un portone blindato è la soluzione migliore, se non si vuole una visita da parte dei ladri. Ma quanti tipi di portoni blindati esistono? Sono considerati sicuri? In questo articolo miriamo a fare un po’ di chiarezza a riguardo.

Qual è la porta blindata migliore?

Il portone blindato è uno dei metodi di sicurezza più diffusi, alla quale si ricorre soprattutto quando vogliamo proteggere la nostra abitazione dei malintenzionati. È un acquisto rivolto a coloro che abitano al piano terra, ma anche le persone che abitano in appartamento dovrebbero valutarlo.

Essere al sicuro nella propria abitazione è ovviamente il minimo che si possa auspicare. All’interno, abbiamo effetti, soldi, i ricordi di una vita, e non possiamo rischiare di perderli.




Ed è qui che entra in gioco il portone blindato.

Dovete sapere una cosa, prima di procedere all’acquisto: i portoni blindati si suddividono in diverse classi. Ognuna offre un livello di protezione maggiore, a seconda delle vostre esigenze.

Le classi delle porte blindate

  • Classe Uno: resiste alle spinte fisiche, ma non è considerata molto sicura. Infatti, con l’ausilio di alcuni oggetti può essere facilmente aperta;
  • Classe Due: resiste a una attrezzatura definita base, come cacciaviti, tenaglie. Un piede di porco potrebbe aprirla;
  • Classe Tre: da questa classe in poi, possiamo ritenerci più al sicuro. Infatti, le porte blindate dalla classe tre in poi sono state pensate e progettate per resistere alle intrusioni più resistenti. Questa porta è indicata contro il piede di porco. Tuttavia, il prezzo comincia a salire, ma dopotutto spendere per la nostra sicurezza è il minimo;
  • Classe Quattro, Cinque e Sei: stiamo parlando di porte blindate di altissimo livello, che possono sfiorare tranquillamente i 6,000 euro. Alcune resistono persino agli esplosivi. Secondo noi, una classe quattro è la soluzione migliore per i contesti residenziali, sia per appartamenti, sia per villette.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






4 Trackbacks / Pingbacks

  1. Portone blindato: i prezzi per acquistarlo in base alle categorie
  2. Portone Blindato, quale manutenzione è necessaria per farlo durare di più
  3. Portone Blindato, dove acquistarlo a buon prezzo
  4. Portone Blindato Leroy Merlin: convenienza e qualità

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.