Illuminare il giardino di casa: cosa mettere?


Illuminare il giardino di casa: cosa mettere?




L’illuminazione mette spesso in crisi la clientela: come dovrebbe essere illuminata una casa? Per coloro che hanno un giardino, cosa si puà adottare per illuminare alla perfezione quest’area? Il giardino è una delle porzioni di casa che durante l’estate viene sfruttata maggiormente: il motivo? Semplice, trascorrere qualche ora all’aria aperta nel comfort e nel benessere della propria abitazione.

Il giardino: un luogo di pace e serenità, ecco come illuminarlo

C’è chi decide di aggiungere un gazebo, chi una piscina, chi sistema tutto affinché il giardino possa ospitare delle feste da ballo. È tutto estremamente perfetto, ma come dovrebbe essere l’illuminazione? Qual è quella giusta per un ambiente esterno?

Anzitutto, è bene scoprire quante luci e quali tipologie abbiamo a disposizione. Sappiamo per certo che nel giardino sarebbe corretto ricorrere a una luce di tipo soffuso, senza esagerare: e, poi, una luce troppo accecante genererebbe fastidio negli occhi, soprattutto durante le ore serali, che sono dedite al relax.




Il nostro consiglio è di dirigervi da Leroy Merlin, il negozio per eccellenza in questo campo, dove potrete scoprire tutte le loro proposte.

Illuminare il giardino, come fare

Per illuminare il giardino della propria abitazione, sarebbe corretto non spendere una cifra esosa. Il problema di scegliere una tipologia specifica è presto detto: la bolletta della luce non vi ringrazierà!

Sarebbe perfetto ricorrere alle lampade da incastonare nel muro: oltre a essere davvero belle da vedere, generano una luce quasi calmante e danno un effetto visivo scenico all’abitazione non indifferente.

In commercio, ne esistono vari modelli, soprattutto per venire incontro alle esigenze di stile e di gusto di tutti i clienti. C’è chi, per esempio, ha una casa di stampo moderno, o classico, e vorrebbe delle lampade su misura.

Un altro negozio a cui vi consigliamo di dare un’occhiata è l’Ikea: la famosa catena svedese è all’ultima moda in fatto di arredi da giardino!

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.