Furti in casa, le regole base per stare tranquilli


Furti in casa, le regole base per stare tranquilli




Con l’avvicinarsi dell’estate, purtroppo, i furti in casa tendono ad aumentare. È un problema che rischia seriamente di rovinare le vacanze alle persone: dopo un anno di lavoro e di fatica, si rischia di venire derubati.

Proteggere la propria abitazione è il minimo che possiamo fare: ma qual è la prassi da seguire? Ci sono degli antifurti migliori di altri? C’è molto da considerare: la zona in cui abitate, per esempio, è a rischio furti? Abitate in un appartamento o siete isolati dal resto del mondo?

Come evitare i furti in casa?

In caso di appartamento, uno dei modi migliori per evitare i furti è installare un allarme. L’allarme va inserito non solo nella porta di ingresso, ma anche nelle serrande. Infatti, è molto comune che i ladri cerchino di forzare le persiane per entrare in casa.




Installando un allarme del genere, preverrete i furti, perché appena qualcuno muoverà la persiana, l’allarme farà il suo lavoro. Se non siete in casa, non è un problema, perché l’allarme sveglierà il vicinato e qualcuno chiamerà la polizia: comunque i ladri saranno messi in fuga. Un’altra tecnica molto scomoda è usare del gas per fare addormentare le persone in casa: non preoccupatevi, perché comunque l’allarme suonerà e i ladri fuggiranno.

Qualora abitaste in una zona fuori mano, sarebbe opportuno installare un tipo di allarme più avanzato. In commercio, ne potrete trovare diversi: ce n’è persino uno che si collega alla centrale della polizia o dei carabinieri.

Un’altra regola base per stare tranquilli nella propria abitazione è addestrare il cane da guardia. Molti ladri tentano di corrompere il cane con un buon bocconcino, tuttavia il cane addestrato lo rifiuterà e inoltre abbaierà al primo segno di intrusione.

In ultimo, cercate di avere sempre a portata di mano il telefono, per avvertire la polizia: il numero di riferimento è il 113.

Le super offerte di oggi da non perdere

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%