Corredo scolastico per le scuole medie: si inizia dai libri


Corredo scolastico per le scuole medie: si inizia dai libri




Il corredo scolastico per le scuole medie è molto importante. Le relative spese scolastiche che ogni anno devono affrontare le famiglie italiane sono molto “pesanti” per il bilancio familiare. L’inizio della scuola segna inevitabilmente un sacco di domande: quali sono i punti da cui cominciare per acquistare tutto il necessario?

Come affrontare le spese scolastiche per le scuole medie: da dove si inizia?

Anzitutto, è importante prenotare i libri. Abbiamo deciso di darvi qualche consiglio di risparmio: Amazon, lo store online per eccellenza, vende i libri scolastici da qualche anno. Rispetto ad altri negozi o store online, Amazon mette sempre una percentuale di sconto, che vi consentirà di risparmiare qualche decina di euro.

Prenotare i libri su Amazon è semplice: vi basterà incollare nell’apposito spazio di ricerca in alto l’edizione del vostro libro. Fate sempre molta attenzione all’edizione, perché è importantissima. Infatti, molti libri si assomigliano nella copertina, ma il contenuto è diverso.




La seconda spesa da affrontare per il corredo delle scuole medie riguarda la cancelleria, lo zaino, il diario e l’astuccio. Se il corredo scolastico delle elementari non è troppo rovinato, potete pensare, magari, di lasciare tenere l’astuccio ai vostri figli.

Lo zaino è molto importante: ci sono più materie e più libri

Lo zaino, tuttavia, dovrebbe essere cambiato, perché, rispetto alle scuole elementari, alle medie i vostri figli avranno più materie da studiare. È importante che lo zaino riesca a sostenere il peso dei libri, perché altrimenti la schiena dei ragazzi potrebbe risentirne sul lungo termine.

Per quanto riguarda la cancelleria, sarebbe meglio affidarsi agli stock online: quaderni, penne, matite. Ne comprerete in grande quantità, così da coprire anche gli anni futuri. Questo vi permetterà di risparmiare e di non acquistare soprattutto un singolo quaderno a 4,00 euro, bensì a molto meno. Senza contare che, in questo modo, affronterete la spesa solo una volta!

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.