Zaino scuola: quale tendenza per quest’anno?


Zaino scuola: quale tendenza per quest’anno?




Lo zaino è sempre stato uno dei più importanti acquisti sul fronte scolastico. In effetti, è uno dei grandi protagonisti della scuola: di solito, se ne acquista uno che possa durare qualche anno, perché non parliamo di una spesa scolastica molto economica.

Quali sono le tendenze per lo zaino del 2018?

Uno zaino in ottime condizioni, di materiale eccellente e con più scomparti, potrebbe arrivare a costare anche 80,00 euro. Anche la marca è un fattore determinante, un po’ come accade per l’abbigliamento: il prezzo potrebbe salire ancora.

Il corredo scolastico pesa sul bilancio familiare, dopotutto: ogni anno, le famiglie si ritrovano a fare i conti alla fine di agosto.




Fino a qualche tempo fa, per la scuola elementare, si utilizzavano le cartellette, oppure le classiche valigie. Oggi, invece, le cose sono cambiate: sono previsti più libri e materiale didattico. È diventato necessario, dunque, acquistare uno zaino che rappresenti anche un investimento, in qualche modo.

C’è una cosa che non è cambiata negli anni: le stampe dello zaino. I bambini più piccoli amano i cartoni animati, i ragazzini seguono gli youtubers e gli adolescenti amano le marche scolastiche, come Scuola Zoo, Invicta, i brand famosi in generale.

Lo Zaino-Trolley regna sovrano

Disney, DC, Marvel: c’è davvero una vastissima scelta per lo zaino dei nostri figli! Ma l’inizio della scuola è vicino: qual è la scelta migliore?

Star Wars è uno dei grandi classici mai tramontati: i vostri figli lo ameranno. Inoltre, molti di questi brand hanno deciso di mettere in commercio il classico zaino-trolley: noi vi consigliamo di puntare su quest’ultimo.

È stato dimostrato che lo zaino-trolley tende a durare molto di più degli altri, perché non viene né sballottato né la cucitura viene forzata dai libri e dal materiale. E, poi, anche la schiena dei vostri figli vi ringrazierà sentitamente!

Non perderti le offerte di oggi

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.