Cyber Monday: è possibile il recesso degli acquisti?


Cyber Monday: è possibile il recesso degli acquisti?




A tutti è capitato almeno una volta nella vita di acquistare un prodotto per sbaglio. In alternativa, può anche succedere di ricevere a casa un prodotto errato, oppure rotto, rispetto a quanto avevamo comprato. È perfettamente normale, per quanto sia un episodio spiacevole: come dobbiamo comportarci? Come funziona la politica di reso su Amazon (o anche su un altro store online) in occasione del Cyber Monday? È possibile rispedire indietro un prodotto che non ci soddisfa, oppure che non funziona o che abbiamo acquistato per errore?

Fortunatamente, lo store online Amazon è molto attento agli acquisti dei propri clienti e ci tiene che siate contenti sotto ogni punto di vista. Il Cyber Monday si svolge lunedì 26 novembre 2018 e ha la durata di un giorno.

I prodotti in vendita durante questo giorno molto particolare saranno scontati. Di solito, i grandi protagonisti del Cyber Monday appartengono alla sfera tecnologica. Avete bisogno di cambiare cellulare? Oppure vi serve un altro computer? Non preoccupatevi, perché i vostri risparmi saranno investiti bene!

Come funziona il recesso degli acquisti su Amazon per il Cyber Monday?

Il problema si pone quando ci arriva un prodotto difettoso, sbagliato oppure che non ci soddisfa pienamente. La politica di reso su Amazon vi consente di restituire un prodotto entro 30 giorni dal suo acquisto. Alcuni prodotti possono essere restituiti dopo qualche mese, per darvi la possibilità di provarli.




Come dovrete fare? Basta andare sul prodotto acquistato – che troverete nella lista de “I miei ordini” – e cliccare sul reso e restituzione. Amazon vi chiederà per quale motivo state restituendo il prodotto e se desiderate riceverne un altro, oppure vorreste indietro i soldi sul vostro conto.

In seguito, potrete anche decidere se spedire il vostro pacco in posta o attendere l’arrivo del corriere che si occuperà di farlo ritornare al mittente. Preciso, puntuale e molto utile.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.