Lampade: i nostri consigli sulla prossima tendenza


Lampade: i nostri consigli sulla prossima tendenza




Durante le epoche, si sono succeduti moltissimi stili di arredo. Barocco, minimal, classico, moderno, rustico e molto altro. Tuttavia, i maggiori, da cui si sono diramati un sacco di “sotto-stili” sono il classico e il moderno. Se state pensando di aggiungere una lampada al vostro arredo, non possiamo che essere d’accordo con voi. Le lampade sono un elemento dalla classe impareggiabile, che oltre ad impreziosire il design hanno una funzionalità ben precisa.

Spesso, tuttavia, non si decide di acquistare una lampada per l’illuminazione, bensì per incrementare il fascino del design. Siamo abituati ad appoggiare le nostre lampade sul comodino o sulla scrivania, ma possono essere posizionate un po’ ovunque.

Inoltre, la luce di una lampada è ben più leggera del lampadario e richiederà minore energia elettrica per funziona. Ma le lampade in commercio non si differenziano solo per lo stile, ma anche per tipologia.

Come realizzare delle lampade fai da te: scopri il riciclo creativo

Oltretutto, ci sono moltissime lampade, come a soffitto, a parete, da tavolo, da terra e da incasso. Ognuna ha il compito non solo di illuminare una parte della casa, ma è un vero e proprio elemento caratterizzante del design.




Abbiamo due scelte: possiamo acquistarne una in commercio o possiamo perfino realizzarcene una noi, sfruttando il fai da te e il riciclo creativo. Possiamo crearla in ogni tipologia di cui abbiamo bisogno, avendo ben cura di scegliere i materiali adatti e di seguire lo stile della stanza.

In alcuni negozi specializzati possiamo trovare le lampade a basso consumo energetico, ovvero le alogene. Negli ultimi tempi sono le lampade più diffuse nel mondo dell’arredamento, perché non pesano troppo sulla bolletta e si sposano alla perfezione con lo stile moderno.

Noi vi consigliamo le ultime tendenze in fatto di lampade, per risparmiare.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.