Mobili porta tv per arredare la zona living


Mobili porta tv per arredare la zona living




Il soggiorno si presenta come una delle stanze più amate e vissute: ribattezzato dei grandi maestri dell’architettura “la zona living”, il caro vecchio salotto incarna da sempre l’ideale della stanza dove la tutta la famiglia passa del tempo insieme oppure quella zona della casa dove si accolgono gli ospiti e si trascorrere con loro delle ore spensierate. Ed effettivamente, è proprio questa la funzione del soggiorno, anche se ne corso dei secoli le attività che si sono svolte al suo interno sono leggermente cambiate.

Si è passati dalla lettura a voce alta ed i pettegolezzi sussurrati del Salotto Borghese dell’800; un luogo sicuro dove i bambini mettevano in scena le loro piccole rappresentazioni private, mentre i genitori sorridevano divertiti mentre li accompagnavano a suon di musica grazie alla presenza della radio, nel 900; fino ad arrivare ai giorni nostri, dove sono cambiati non solo gli hobby, ma anche e soprattutto i mezzi di comunicazione, i cosiddetti “medium”. La radio o il libro, hanno lasciato posto ad un oggetto rivoluzionario, ma decisamente più ingombrante: la televisione. Così, chi disegnava, costruiva o fabbricava mobili si è visto costretto a rivoluzionare la sua offerta, all’epoca come oggi.

Certamente sono passati molti anni dalla prima apparizione della televisione nelle case, e durante gli ultimi anni si sono affiancati molte altre piattaforme a questo “oggetto magico” per l’intrattenimento, ma certamente non si è esaurita la vena creativa degli architetti di studiare una soluzione d’arredo funzionale per il soggiorno. Questa, a differenza di prima, non solo deve essere in grado di garantire funzionalità e bellezza alla zona living, ma deve essere anche in grado di soddisfare le esigenze individuali di ognuno. Una soluzione d’arredamento molto in voga, specialmente negli ultimi anni, sono le “composizioni”, ma queste si rivelano scomode e non sufficienti ad accogliere le nuove tv e tutti i nuovi sistemi d’intrattenimento. E’ proprio per questo motivo che l’azienda Mastro Fiore ha deciso di proporre una soluzione “alternativa” a questo problema, che affonda le sue radici nella tradizione.

Mobili porta tv, design su misura

Quando le prime televisioni iniziarono ad entrare nelle case della gente, questo mezzo di comunicazione così prezioso e costoso regnava nel soggiorno dall’alto di un mobile dedicato solo ed esclusivamente a lui; ed è proprio questo mobile che Mastro Fiore recupera e gli dona una seconda vita ed un aspetto più moderno. I mobili porta tv di questa azienda sono prodotti in maniera artigianale, quindi ogni pezzo può essere considerato unico ed irripetibile; realizzato solo ed esclusivamente in legno, il mobile studiato e pensato da Mastro Fiore è l’esempio perfetto di come funzionalità e bellezza possano coesistere, senza togliere nulla l’uno all’altro aspetto.




Completamente personalizzabile, questo complemento d’arredo viene proposto in otto varianti diverse, proprio per soddisfare le esigenze di tutti, sia nel campo estetico che funzionale; infatti, l’azienda Mastro Fiore, essendo una falegnameria online, al momento dell’ordine da la possibilità ad ogni cliente di scegliere le misure, in lunghezza e profondità, affinché tutti possano godere della grande qualità e professionalità che questa azione propone.

Ma non è tutto: i mobili porta tv in legno di Mastro Fiore, oltre alla possibilità di essere confezionati su misura, permettono una completa customizzazione (cioè personalizzazione) anche nei colori. Molte sono le nuance tra le quali si può scegliere, come ad esempio il pregiato legno di quercia della linea Sherwood, o l’effetto bicolore degli Spazzolati o i Laccati total black o white. Questi sono solo alcuni esempi dell’ampia gamma di prodotti proposta da Mastro Fiore; per ulteriori informazioni, collegatevi sul loro sito.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.