Materasso, quale modello e tipologia acquistare?


Materasso




Come si sceglie il materasso più adatto alle nostre esigenze di riposo? Riposare bene, dormire è indispensabile per il nostro corpo e organismo. Il cervello ha bisogno di “andare in stand-by”, sebbene continui a inviare determinati impulsi.

Mentre dormiamo, il cervello si “ripulisce”: elimina le informazioni superflue e si prepara per il giorno dopo. Ma non è solo il cervello a beneficiare di un buon riposo. I nostri muscoli sono in perenne tensione, quando siamo svegli. Camminiamo, corriamo, lavoriamo. Quando arriva il momento del riposo, dobbiamo offrire la soluzione migliore in base alle nostre esigenze.

I materassi in commercio offrono delle caratteristiche diverse in base al materiale con cui è stato realizzato.

L’importanza del materasso: ecco perché sceglierne uno adatto

Di seguito, vi lasciamo una piccola guida per i materassi in commercio, così da aiutarvi nell’acquisto.




  • Materassi a molle: una delle tipologie di materasso che ha dominato il mercato per centinaia di anni. Ha, infatti, alle spalle ben 300 anni di storia. Il materasso a molle è ancora tutt’oggi molto diffuso e acquistato, sebbene i materassi in lattice o in schiuma di poliuretano offrano delle soluzioni più riposanti.
  • In lattice: con questo tipo di materasso, dormirete sogni tranquilli. Presenta infatti dei benefici e dei vantaggi per chi soffre di mal di schiena o di cervicale. Il relax, il comfort e il sostegno sono davvero elevatissimi. Possiamo scegliere tra materasso in lattice sintetico o naturale. Nel primo, il lattice è sintetizzato in laboratorio, mentre il lattice naturale viene estratto da alcune piante tropicali.
  • In schiuma di poliuretano: questo materasso è una recente invenzione. Il Materasso Memory offre un alto sistema di riposo, grazie ai materiali che lo compongono. È stato brevettato grazie al Temper Foam, un materiale realizzato per il riposo nello spazio.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%