Saldi Invernali 2019: il vademecum per evitare truffe


saldi invernali 2019 truffe




Con i saldi invernali 2019 in avvicinamento, diventa più che mai urgente sensibilizzare le persone riguardo alle possibili truffe. Purtroppo, alcuni negozi o store online cercano di spacciare dei saldi che, in realtà, non lo sono per nulla.

Come riconoscere ed evitare le truffe? Abbiamo deciso di aiutarvi a farlo e di darvi qualche dritta da seguire. Purtroppo, quando cominciano i saldi, alcuni commercianti cercano di “truffare” le persone. Come lo fanno esattamente?

Una delle prime cose che dovete assolutamente controllare è il prezzo originale dell’oggetto o del vestito. Qualora non lo trovaste, allora potrebbe essere una truffa. In poche parole, potrebbero vendervi quell’oggetto esattamente come se non fosse scontato, a prezzo pieno.

Capita a moltissime persone ogni anno di non fare “l’affare del secolo”. Ciò che ci sembra in sconto, è a prezzo pieno e non risparmieremmo nemmeno un centesimo.




Certo, è assolutamente sgradevole. Oltre ad essere una truffa, è anche illegale. In negozio, fate sempre attenzione all’etichetta.

Ecco a cosa prestare maggiormente attenzione

Per quanto riguarda gli store online, invece, ci sono dei siti che rilevano il prezzo originale di qualsiasi oggetto in vendita. Questo vi aiuterà a capire il reale risparmio e se è davvero in sconto, oppure hanno falsificato i prezzi.

C’è anche un’altra cosa a cui fare attenzione. Spesso, i capi in saldo sono tenuti insieme ai capi non in saldo, della nuova collezione. Questo certamente crea confusione nelle persone, che penseranno di trovare in quella zona tutto in offerta, quando in realtà non c’è un risparmio.

Anche in questo caso vi invitiamo a fare sempre attenzione. Acquistare in negozio, durante i saldi, può essere stressante per una moltitudine di motivi. La fretta, la folla… prendetevi davvero cinque minuti in più per controllare ogni fattore. In questo modo eviterete le truffe.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.