Quadri come complemento di arredo, il tocco in più di una casa


Quadri come complemento di arredo, il tocco in più di una casa




I quadri sono da sempre uno dei complementi di arredo ideali per arricchire e impreziosire le pareti della nostra abitazione. Scegliere il quadro giusto è importante, soprattutto perché deve legarsi all’ambiente e allo stile. L’unica cosa certa è che andrà ad incrementare il design delle stanze e a trasmetterci varie emozioni.

L’arte è una forma comunicativa impressionante. Sin da quando l’uomo ha cominciato a popolare il pianeta, ha cercato di esprimersi attraverso le varie forme artistiche, come i graffiti.

Abbiamo alle spalle una storia artistica davvero invidiabile, e tutto il mondo apprezza e ammira l’arte italiana. Possiamo consigliarvi di puntare sui quadri d’autore, perché sono un ottimo investimento e assicurano un ritorno economico in futuro.

Tuttavia, oltre ai quadri d’autore, ci sono anche le stampe o le gigantografie. Prima di acquistarne una, dobbiamo valutare degli aspetti. Quali sono i fattori che entrano in gioco?




Quadri, complemento di arredo essenziale in una casa

Il quadro deve comunicarvi un’emozione. Ogni quadro ha un messaggio ben preciso e l’obiettivo del pittore è trasmetterlo al suo pubblico. Ecco: quando state valutando l’acquisto di un quadro, seguite il vostro cuore. Non importa che il suo costo sia 5,00 euro o 100,00 euro. È importante ciò che vi trasmette e come vi sentite quando lo guardate.

Posizionate il quadro in un punto ben illuminato della stanza. Sarà il vostro pezzo forte: non nascondetelo, ma, al contrario, mostratelo a voi o ai vostri ospiti. I vostri ambienti risulteranno più suggestivi e alla moda.

Nei mercatini, ad esempio, potete trovare molti quadri d’epoca dalla cornice molto piccola. In questo caso vi consigliamo di creare una composizione, raccontando la storia che avete in mente.

Altri quadri offrono delle singolari visioni, dei messaggi accennati, dai colori sgargianti o dalle sfumature più tenui. Abbiate cura di scegliere la cornice adatta per sfoggiare al meglio la stampa.

 

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






5 Trackbacks / Pingbacks

  1. Quadri: quale stile adottare in casa?
  2. Quadri: dove si possono acquistare?
  3. Quadri o stampe: cosa scegliere per la casa?
  4. Quadri d’autore: attenzione alle truffe
  5. Quadri per arricchire un ambiente

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.