Libreria, non solo un elemento di arredo


Libreria, non solo un elemento di arredo




Un pezzo che non può mancare in casa è la libreria. Non stiamo parlando di un semplice complemento di arredo, bensì di una struttura architettonica che può offrire diversi metodi di utilizzo. Inoltre costruire una libreria in casa farà si che ci sia anche la voglia di riempirla con i libri che preferiamo e spronandoci alla lettura.

Sì, perché le moderne librerie sono spesso utilizzate come parete divisoria. Quale dovremmo scegliere? E come possiamo decorarla al meglio? Se non avete molto spazio in casa, sappiate che acquistare questo complemento di arredo potrà tornarvi molto utile.

Citando uno dei marchi più affidabili del mondo dell’arredamento, l’Ikea, abbiamo la certezza di consigliarvi al meglio. Molte sono le proposte presenti sul loro catalogo: librerie componibili, che all’occorrenza diventano anche dei porta televisori e tanto altro.

Vi consigliamo in particolar modo la libreria componibile per un semplice motivo: sono strutturate in modo da creare ciò di cui abbiamo bisogno. Libri, cd, dvd, giornali, fumetti… ma non solo! Possiamo aggiungere quel tocco di colore e di personalizzazione che non gusta mai.




Come sfruttare la libreria: tante idee di design e spazio

È anche vero che, oltre alla sua dimensione, possiamo scegliere il colore e il materiale. I fattori da valutare sono sicuramente molteplici: meccanismi nascosti, componibili, idee per sfruttare lo spazio a disposizione. È un complemento perfetto, che ben si addice alle case con poco spazio.

L’estetica è sicuramente un altro punto a suo favore: come potremmo avere una casa pulita, in ordine, senza la libreria? È la protagonista delle sale, ma non solo: perfetta anche per suddividere la camera dei bambini.

L’eleganza dei dettagli, poi, completerà il tutto. Tra i materiali più scelti, invece, troviamo il legno – un must intramontabile – e il cartongesso, utile per molteplici motivi. Infine, come parete divisoria, si presta ottimamente. Grazie alla sua funzionalità e alla modularità, con ante e volumi personalizzabili, questo complemento, realizzabile anche su misura, vi permetterà di vivere al meglio la casa.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






4 Trackbacks / Pingbacks

  1. Libreria: quale materiale utilizzare?
  2. Libreria come muro divisorio di un ambiente
  3. Libreria in legno: un prezzo intramontabile
  4. Libreria in cartongesso, sempre più utilizzata nelle case

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.