Come arredare casa per l’arrivo della primavera


Come arredare casa per l'arrivo della primavera




L’arrivo del primo caldo fa subito venire voglia di rinnovare non solo il guardaroba ma anche la propria abitazione con un cambio non troppo costoso ma mirato all’arredamento casa. Colori nuovi alle pareti, cambiare i vecchi cuscini con federe floreali e, perchè no, un entrata di casa rinnovata grazie alla carta da parati sono solo alcune delle idee facili ed economiche offerte da Habitissimo per dare il benvenuto alla primavera in casa.

Cuscini con motivi floreali

Le stampe floreali sono un vero successo quando si tratta di rendere il proprio salotto più attraente in epoca primaverile. Non serve acquistare nuovi, cuscini, basterà sostituire le federe per dare un tocco primaverile alla propria abitazione. In commercio se ne trovano alcune a partire di 10 euro l’una.

Mobili dai colori pastello

Un’altra idea economica per rinfrescare l’aspetto della propria casa è aggiungere qualche piccolo mobile dai toni pastello.Un paio di sedie verde chiaro, un nuovo tappeto o un quadro. Con questi semplici trucchi si avrà una casa perfetta per accogliere la nuova stagione.




Carta da parati

La carta da parati è un altro dei piccoli grandi trucchi dell’arredamento low cost. Con un rotolo dal costo approssimativo di 30 euro è possibile stravolgere ad esempio l’entrata di casa con un look tropicale che darà freschezza e donerà buon umore. 

Via alle piante 

Riempire la cucina di piante è un altro modo per dare il benvenuto alla primavera. Se si ha una cucina piena di luce si potrà letteralmente inondarla di natura. Non solo piante ornamentali ma anche un piccolo orto urbano verticale.

Rinfrescando la camera da letto

I tessili hanno un ruolo di estrema importanza quando si tratta di rinnovare gli ambienti soprattutto se si tratta della camera da letto. Semplice come cambiare rinnovare le lenzuola e riempire il letto con cuscini floreali. L’importante è eliminare dalla vista i toni marroni e i grigi e sostituirli con tinte rose, arancioni o verde chiaro. 

Tinteggiare alcune pareti con toni pastello

Pitturare una parete è particolarmente gratificante pur trattandosi di un’attività semplice. Dipingere una parete del salotto di un tono chiaro inoltre può trasformare un salotto aumentandone la luminosità. 

Rinnovare il terrazzo 

Se si ha un balcone o una terrazza è senz’altro arrivato il momento di prepararlo all’arrivo della primavera. Dopo aver pensato alla pulizia post invernale si può passare ad esempio a posare un nuovo pavimento da esterni pensando che per una terrazza di piccole dimensioni si può stare dentro i 200 euro.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.