Giardino 2019, la tendenza per quest’anno


Giardino 2019, la tendenza per quest’anno




Finalmente sta per giungere la primavera, con i suoi cinguettii, la natura variopinta e i campi di fiori rigogliosi. È il momento dell’anno che molte persone amano, soprattutto coloro che hanno un giardino. Dobbiamo cominciare a fare i primi lavori della stagione, sistemare il prato, coltivare l’orto, oppure investire sul giardino. Quali sono le tendenze Giardino 2019? Ve ne suggeriamo qualcuna davvero speciale.

Giardino 2019: i giardini verticali

La prima tendenza di questo 2019 riguarda il giardino verticale, un vero e proprio must per chi desidera investire sulle piante rampicanti.

I giardini verticali, oltre ad essere davvero graziosi, vi danno modo di realizzare una parete magnifica, senza spendere moltissimi soldi. Un pizzico di inventiva, un po’ di materiale da riciclo e il gioco è fatto! Avrete un giardino in piena tendenza, davvero rigoglioso, ricco di piante inerpicanti. Oltre alle piante e ai fiori, c’è un ulteriore aspetto del giardino da prendere in considerazione, ovvero l’arredo. Quali sono i materiali del 2019? Analizziamoli insieme!




Parola d’ordine riciclo: come arredare il giardino

Tra le ultime tendenze, inoltre, vi segnaliamo la possibilità di arredare il giardino in maniera molto decorativa, investendo sul riciclo creativo. Al giorno d’oggi, è ormai molto importante puntare sui materiali di riciclo. Pensate, ad esempio, al pallet e ai suoi molteplici utilizzi: potrete ricreare uno splendido salottino in mezzo ai vostri fiori. Molto apprezzati sono anche il legno e il vimini, che danno sempre quel tocco di classicità che non guasta mai.

Poi, per l’illuminazione, vi consigliamo di giocare con ulteriore materiale di riciclo, tipo le lattine, le candele da realizzare in casa o le luci led, in linea con il risparmio e l’impatto ambientale.

Insomma, il giardino 2019 guarda al futuro: la natura è la grande protagonista, con un occhio di riguardo per il supporto ambientale, ormai essenziale.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%