Aiuola, come curarla al meglio


Aiuola, come curarla al meglio




Non volete rifare l’aiuola? Allora dovete necessariamente pulire l’aiuola nel miglior modo possibile cercando di curarla al meglio delle vostre possibilità.

Come avere un’aiuola perfetta

Finalmente stanno iniziando le prime giornate di caldo, ed è per questo che se avete un piccolo spazio a disposizione consigliamo vivamente di realizzare una bella aiuola da mostrare ad amici e parenti. Non conta la grandezza, quello che ci interessa maggiormente è che sia ben disposta, equilibrata e stilosa.

La prima regola da seguire per tenere in perfetta salute la vostra aiuola è quella di dosare al meglio l’irrigazione. I mesi più caldi dell’anno sono cruciali per ogni vostra pianta a causa delle temperature particolarmente elevate. Proprio per questa motivazione è altamente consigliato regolare nel miglior modo l’irrigazione delle proprie aiuole cosi che non ci sia alcun spreco d’acqua o ristagno che potrebbe incidere e non poco sul loro stato di salute. Osservate più volte al giorno le vostre piante, sopratutto le loro foglie. Accertatevi che siano sempre splendenti e mai deboli o supite. In caso contrario cercate il prima possibile di rinfrescare il terreno cosi da recuperare tutte quante le risorse naturali di cui hanno necessità. Per rendere più semplice la procedura in questione potete equipaggiarvi di un apposito impianto d’irrigazione a goccia con sensore di umidità il massimo in queste occasioni. Agendo in questa maniera non dovrete più riscontrare alcun problema e tenere in salute ogni vostra aiuola.




Piante d’aiuola quale scegliere fra le tante?

Per ritrovarsi un giardino bello da vedere un’aiuola come si deve sicuramente dev’essere dotata delle giuste piante, che restano fiorite a lungo e sopratutto si coltivano senza troppa fatica.

Esistono moltissime piante, a seguire vedremo una delle migliori perfetta per il periodo primaverile.

Lavanda

Avete mai sentito parlare della Lavanda? Quest’ultima non è altro che una bellissima pianta da aiuola profumata ed estremamente fiorita, perfetta in particolar modo per chi vive in posti dal clima temperato ed è alla ricerca da tempo di una pianta che, oltre al bellissimo effetto decorativo che offre, abbia altre funzioni. La pianta in questione infatti è molto nota e utilizzata a scopo medicinale per curare insonnia, punture di insetto, mal di testa, oltre che utile per la creazione dei tradizionali sacchetti profumati da mettere negli armadi per contrastare sia i cattivi odori che gli acari.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.