Affitto casa vacanze su internet, alcuni consigli utili


Affitto casa vacanze su internet, alcuni consigli utili




Più si avvicina il gran caldo più si sente parlare di affitto casa vacanze e costo casa vacanze. Ma come bisogna muoversi per affittare un bell’ appartamento per passare nel miglior modo le proprie vacanze? Ecco una lista di quelli che secondo noi sono i 3 migliori siti che offrono case di tutto rispetto a costi modici.

Nei tre siti che ora vedete ne troverete in tutto il mondo di ogni genere e gusto. Gli hotel offrono comodità indiscusse,  ma moltissima gente ancora ad oggi predilige l’affittare una casa per passarci le proprie vacanze estive. Il perché è semplicissimo: una libertà maggiore e in particolar modo più autonomia a pasti e orari. Tra l’altro, se si trovato la giusta occasione, si riesce anche a risparmiare denaro.

I 3 migliori siti a cui affidarsi per affittare una casa

Homelidays

Un sito che consente di visionare più di un milione di appartamenti sparsi in tutto il mondo, per ogni gusto e per tutte le tasche. Tantissime le recensioni che vi consentiranno di avere info utili ed evitare truffe. Il sito in questione offre anche località per specifici periodi dell’anno e da una grossa mano al visitatore a scegliere l’occasione migliore, aiutandolo sulle diverse offerte presenti. Un servizio ottimo. Homelidays consente di iscriversi alle newsletter e seguire anche la pagina ufficiale presente su Facebook.




Airbnb

Anche in questa circostanza sarete in grado di affittare una camera o casa o eventualmente proporre la vostra. Consigli di ogni tipo, suggerimenti e tantissime proposte sono visibile sul sito www.airbnb.it. Da anni online, questo sito con il tempo è stato in grado di inserire 300mila nuove stanze in 191 paesi differenti e ben 34mila città. Grazie al sito, stando a degli appositi report, sono state circa 18 milioni le persone che hanno trovato alloggio grazie al sito!

Wimdu

Concludiamo con quest’altro buon sito, come anche per altri, potrete a vostro piacimento scegliere se essere un affittuario o proporre direttamente la vostra casa a terzi. Wimdu è considerato ad oggi uno dei più grandi portali di case vacanza presente in Europa, ma propone alloggi in tutto il mondo. E’ pieno zeppo di consigli e offerte di ogni tipo. Potrete seguire il sito anche su Twitter, YouTube, Facebook e tramite un apposito blog.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%