Barbecue, griglie, meglio cambiarle o pulirle?


Barbecue, griglie, meglio cambiarle o pulirle




L’acquisto barbecue in vista delle belle giornate è il sogno di molti e per i veri appassionati anche quello di costruire un barbecue in muratura. Stessa cosa vale a dire per la pulizia barbecue. Ma le griglie è meglio pulirle o cambiarle? Fare la grigliata con amici o parenti è una delle tradizioni irrinunciabili, anche se pulire dopo non è di certo la cosa migliore. Vediamo dunque come pulire la griglia del barbecue in modo veloce e senza sforzi. Ecco tutto ciò che c’è da sapere a riguardo.

Come pulire la griglia del barbecue in maniera efficace

Prima di tutto, per evitare che si presentino scottature fastidiose, eliminate la griglia del BBQ e lasciatela raffreddare bene, poi affidandovi a dei fogli di giornale accartocciato strofinate tutte le  maglie della griglia per rimuovere al meglio il grosso della sporcizia.

Come pulire la griglia del barbecue: sgrassare

Proseguendo, in uno spruzzino, create un’emulsione con acqua cada, sgrassatore e aceto. Dovete agitare al meglio il composto e spruzzarlo sulla griglia. Lasciate agire il tutto per un tempo stimato di circa 3 minuti, poi con una spazzola in metallo rimuovete tutto il grasso che dovrebbe venire via facilmente senza troppi sforzi. Poi infine dovete risciacquate con abbondante acqua calda.




Come pulire la griglia del barbecue: lucidare

Per avere una griglia sempre nuova di zecca, è di vitale importanza lucidarla ogni volta che la usate. Passate dunque su tutte le maglie della griglia la paglietta in ferro che, oltre a rimuovere eventuali incrostazioni persistenti, andrà a lucidare la vostra griglia in maniera efficace.

Griglie, meglio cambiarle o pulirle? A nostro avviso prima di spendere denaro è meglio affidarsi alla pulizia  seguendo i nostri consigli cosi da farle tornare come nuove. Caso contrario acquistatele nuove scegliendole con cura.

E voi cosa fate quando le griglie sono sporche? Le pulite al meglio oppure avete il vizio di cambiarle ogni volta? Siamo curiosi di sapere la vostra opinione.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.