Pavimenti laminati, scelta giusta oppure no? Ecco cosa valutare


Pavimenti laminati




Oggi vanno molto di moda prima di tutto per la loro semplicità di messa in opera e di lavori, ma quali sono i vantaggi dei pavimenti laminati e cosa sono? Il laminato ad oggi è sempre più utilizzato per ristrutturare una casa, dal momento che ci troviamo davanti ad un qualcosa di estremamente economico sia nel prezzo di acquisto che quello di posa.

Esso è formato prevalentemente da plance ad incastro a click ed è per questa motivazione che non necessita obbligatoriamente di nessun genere di colla. Consente dunque di abbassare notevolmente i prezzi della posa rispetto a qualsiasi altro materiale esistente. Se il pavimento sottostante è in condizioni soddisfacenti, potete installare il laminato in sovrapposizione senza dover per forza rimuovere o demolire niente.

I pavimenti laminati tra le soluzioni più gettonate

Il laminato non è altro che uno dei migliori materiali multistrato presenti in circolazione composto sopratutto da fibra di legno ad altissima densità e materiale plastico, formato in diversi strati: da un film protettivo super resistente overlay, da un foglio decorativo che imita perfettamente l’essenza lignea, dal pannello HDF e da una contro-bilanciatura in grado di aiutare a tenere al meglio la stabilità del prodotto, di solito materiale plastico. In poche parole, è la scelta più consona per coloro che vogliono avere all’interno della propria casa un pavmento low-cost effetto parquet più resistente all’usura e in particolar modo al cambiamento cromatico.

Altri fattori  da prendere seriamente in considerazione per effettuare una scelta corretta sono lo spessore e la resistenza del laminato.




In conclusione, oggi il mercato mette a disposizione un’infinità di pavimenti in laminato che vanno a riprodurre fedelmente e realisticamente il legno in ogni sua variante disponibile, dalla noce fino ad arrivare alla quercia, dal ciliegio ai legni maggiormente chiari. Una volta selezionate con cure le caratteristiche che più vi piacciono, non vi rimane che scegliere.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






5 Trackbacks / Pingbacks

  1. Paviment laminati, quanto costano in media
  2. Pavimenti laminati, facili da installare e a buon prezzo
  3. Pavimenti laminati, cosa occorre per montarli a regola d'arte
  4. Pavimenti laminati, fai da te o chiamare una ditta?
  5. Pavimenti laminati, costo basso e massima resa

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.