Allarme casa 2019 quanto costa un’installazione


Allarme casa




Installazione allarme casa è importantissimo se si vogliono tenere a debita distanza i ladri. Ma qual’è il costo di un’installazione? Girando sul vasto mondo del web se ne leggono di tutti i colori sui prezzi di un impianto d’allarme per il proprio appartamento. La verità è che questo genere di sistemi sono altamente personalizzabili e, per funzionare come si deve, devono obbligatoriamente adattarsi agli spazi della casa stesso con enorme flessibilità e grande efficienza.

Installazione antifurto di casa: che cosa fa salire il prezzo

L’impianto di allarme ha un prezzo che può variare di molte centinaia di euro in base all’estensione, alle specifiche necessarie e richieste. A cambiare il costo di un preventivo di un sistema d’allarme sono diversi fattori, tra i principali spiccano:

  • Sensori di movimento;
  • Sensori antirottura;
  • Impianti nebbiogeni;
  • Opzioni smart (es: controllo serrature, luci e temperature a distanza);
  • Controlli di sicurezza aggiuntivi;
  • Manodopera d’installazione;
  • Costi di manutenzione annuale;
  • L’estensione della superficie da proteggere;
  • Gli accessori e i sensori installati su finestre e porte: in base al numero complessivo di finestre, quindi, il prezzo dell’impianto può cambiare anche molto;
  • Tipologia dei sensori: possibilità di scegliere tra sensori volumetrici infrarossi o microonde, oppure a doppia tecnologia;
  • Sensori antincendio;
  • Installazione di telecamere CCTV o IP;

Quando si decide di procedere all’installazione di un impianto d’allarme, perimetrale o volumetrico che sia, gli esperti consigliano di evitare di risparmiare, scegliendo invece per un impianto completo che possa garantire ogni opzione di sicurezza e regalarvi sonni tranquilli quando siete a casa o uscite.




Quanto costa un antifurto perimetrale?

Il prezzo di un antifurto perimetrale volumetrico varia da un minimo di 200 euro fino ad un massimo di 2.500 ero. Il valore del preventivo dipende in particolare dal numero totale di finestre e sopratutto dal livello di sicurezza che si vuole raggiungere.

Esperti del settore ovviamente sapranno fornirvi tutte le indicazioni del caso relative al genere di impianto da installare nella vostra casa in base alle vostre specifiche necessità, dandovi una mano in una selezione che può essere costosa, ma molto vantaggiosa per diversi aspetti. Al valore complessivo della strumentazione bisogna aggiungere anche quella della manodopera di installazione, andando ad informarsi in maniera adeguata sui prezzi di manutenzione.

Un allarme in condizioni impeccabili logicamente è di gran lunga più affidabile ed efficiente, fa tutto ciò per cui è stato veramente acquistato.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.