Mobili in legno, quale prodotti per pulirli


Mobili in legno




Mobili in legno, quale prodotti per pulirli efficacemente? Quando si sente parlare di mobili, non si può sicuramente fare a meno di pensare al legno, uno dei materiali più utilizzati ma sopratutto in grado di dare calore a tutto l’ambiente circostante ed arredare con eleganze qualsiasi tipo di stanza. Certamente questi elementi di arredo sono d’effetto, ma al tempo stesso bisogna prendersene cura il che non è del tutto semplice. Ecco come pulire i mobili in legno senza rovinarli o danneggiarli.

Rimedi pratici per la pulizia dei mobili di legno

Ci sono  ad oggi una marea di prodotti che consentono una pulizia a 360 gradi dei mobili in legno, ma i migliori in assoluto almeno secondo noi sono quelli naturali. Usando prodotti che chiunque ha in casa si possono ottenere risultati a dir poco strabilianti. Ecco come bisogna agire:

Aceto e acqua per una pulizia profonda: mescolate insieme in parti identiche aceto e acqua e impregnatevi uno straccio pulito, strizzatelo nel miglior modo prima di passarlo sulla superficie di legno seguendone passo per passo le venature. Ripassate immediatamente dopo uno straccio morbido e asciutto per asciugare;

Bicarbonato: se il mobile ha segni di usura come righe e graffi, il bicarbonato è il prodotto che più fa al caso vostro. Versatene un po’ sulla parte interessata e diluitelo con una soluzione di acqua tiepida e aceto. Lasciate agire per una manciata di minuti ed eliminate il tutto con uno strofinaccio pulito. Noterete da subito che i segni saranno spariti;




Olio di treminta e lino: per quanto riguarda la pulizia di mobili in legno, mescolate insieme olio di treminta e di lino, tutte e due sono facilmente reperibili nei negozi specializzati, e passate sul mobile uno straccio imbevuto con questa miscela appena creata. In conclusione, asciugate nel miglior modo utilizzando un panno di lana.

Saper pulire i vostri mobili in legno  optando per i prodotti più adatti non solo aiuta a tenerli puliti perfettamente, ma anche a farli durare di più.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






5 Trackbacks / Pingbacks

  1. Mobili in legno, come riportarli a nuova vita, ecco alcuni trucchi
  2. Mobili in legno, che cos'è l'olio rosso
  3. Mobili in legno a cosa serve l'olio rosso
  4. Mobili in legno, dove trovare l'olio rosso per nutrire il legno
  5. Olio rosso, quanto costa e dove si acquista

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.