Cameretta bambini, come arredarla al meglio


Cameretta bambini




Saper arredare cameretta dei bambini è fondamentale. Quando si pensa ai mobili da posizionare per quanto riguarda la camera dei propri figli, le idee che vengono in mente sono diverse. Una soluzione con letto indipendente e armadio, o una che integra questi due elementi sono davvero tante le composizioni esistenti. Magari perché no optare per una composizione a ponte, oppure con letto a scorrimento. E l’angolo dove far studiare i propri bambini dove lo lasciamo?

Come già detto le soluzioni ci sono e sono tante.

Lo spazio per giocare

La camera deve piacere, in primis, a vostro figlio. E quale modo migliore per farli sentire bene e a loro agio in una cameretta, se non dedicare attenzione agli spazi per giocare?




Ad esempio se la stanza è piccola può essere utile avere un soppalco scorrevole. Oppure una scrivania a scomparsa, che sia o estraibile o ribaltabile. O ancora una struttura salvaspazio, che sia in grado di nascondere vani in spazi ultra compatti.

Dopo aver giocato, bisogna far trovare una sistemazione dove rimettere pupazzi, auto, bambole ecc… Il mercato in questo senso offre una marea di soluzione intelligenti ed estremamente pratiche per quanto concerne la sistemazione. Cassettiere, armadi, soluzioni salvaspazio, letto contenitore, vani spaziosi e molto altro.

Anche in caso di camere con pochi metri quadri potrete ricavare un notevole spazio utile per tenere l’ambiente ordinato e ben organizzato. Il tutto se seguito alla lettera è ancora più facile da pulire.

La sicurezza prima di tutto

La camera dove vivono i bimbi è uno degli ambienti dove la sicurezza è di estrema importanza. Per questo meglio optare per mobili realizzati usando vernici atossiche, con trattamenti antibatterici sulla laccatura specifici.

Grande attenzione bisogna averla anche se si parla di dettagli progettuali. Le camere per bimbi non devono presentare alcun spigolo vivo, e l’accesso eventuale a letti a soppalco deve avvenire in massima sicurezza.

Scegliere i colori

Infine, realizzare una camera per bimbi richiede accortezze e attenzioni particolari. Una cosa che in tanti sottovalutano sono i colori della stanza.

Tinte brillanti ed ecopelli, colori pastello, essendo legno e molto altro. Bisogna saper scegliere l’abbinamento corretto di colori preferito dai vostri figli cosi da creare un ambiente accogliente che rispecchi i loro gusti, giorno dopo giorno.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






7 Trackbacks / Pingbacks

  1. Cameretta bambini, quanto si spende in media
  2. Cameretta bambini, dove acquistarla a buon prezzo
  3. Cameretta bambini, come dividerla tra fratelli
  4. Cameretta bambini, come sfruttare al meglio gli spazi
  5. Culla, neonato, dove acquistarla
  6. Letti a castello, dove si possono acquistare?  
  7. Letti a castello, quanto costa?

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.