Attrezzi fai da te, gli indispensabili da avere in casa


Attrezzi fai da te




Acquisto attrezzi fa da te, scopriamo insieme gli indispensabili che bisogna sempre avere in casa. In qualsiasi abitazione è importante che ci siano utensili di primo intervento cosi da effettuare in caso di bisogno riparazioni come montare un quadro, mobili, cambiare una lampada ecc…. Serve come minimo avere tra i 5-10 attrezzi indispensabili per i cosiddetti lavoretti in casa e riuscire a risolvere la maggior parte dei problemi. E’ ovvio che ogni attrezzo che si acquista dev’essere di qualità.

I migliori utensili del fai-da-te che non devono mancare in casa

L’utensile più ricercato ed utilizzato è senz’altro il cacciavite; ormai il mercato ne offre una marea di modelli e di diverse grandezze, in realtà basta e avanza averne un paio, uno dotato di punta a croce e uno a punta piatta, tutte e due di medie grandezze con i quali si riesce praticamente a fare tutto.

Il set di chiavi inglesi dove lo lasciate? Indispensabili per svitare o regolare qualsiasi tipo di bullone. E’ bene optare per un kit di differenti grandezze dalle più piccole fino ad arrivare alle più grandi e corredate di dadi. Il metro deve sempre esserci in una cassetta degli attrezzi ideale. C’è ne sono differenti tipi, il più utile e pratico è quello flessibile e avvolgibile da 5 metri. Per appendere qualcosa perfettamente, è bene equipaggiarsi di una livella a bolla che da una valida mano ad appendere quadri e specchi in posizione dritta, consentendo di fare lavori di precisione ed estrema qualità.

Il martello, fondamentale averne uno

Sempre restando in tema quadri, altro utensile importante è sicuramente il martello. Basta averne uno per poter svolgere lavori in giardino o casa. Le pinze sono anch’essere utensili utili da lavoro che richiedono un po’ di forza nell’estrarre qualcosa e nello stringere al meglio cavi. Consigliato è anche l’acqusito di un apposito kit che comprenda tenaglie e cesoie.




Tra i vari utensili che non devono mai mancare troviamo anche le forbici, sia per tagliare cartoni, tessuti e carta. Per chi ha un terrazzo o giardino è consigliato valutare l’acquisto di forbici da posto o giardino.

Infine, concludiamo con il seghetto utile per tagliare legno o metalli ed è utilissimo in particolar modo per lavori di giardinaggio, ma anche per estrarre viti arrugginite.

Tutti ottimi accessori indispensabili da avere assolutamente in casa.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






4 Trackbacks / Pingbacks

  1. Attrezzi fai da te, trapano elettrico: quanto costa
  2. Attrezzi fai da te, set di cacciaviti: sempre a portata di mano
  3. Attrezzi fai da te, il kit giusto da tenere in casa
  4. Attrezzi fai da te, risparmio e qualità da Leroy Merlin

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.