Ottobre, quali fiori piantare che durano durante l’inverno


Ottobre




Cosa piantare a ottobre, questo è il dubbio di tantissime persone quando inizia questo nuovo mese. Terminato il periodo estivo ottobre segna un nuovo inizio per tutti coloro che amano il giardino, che si prepara a spogliarsi man mano e ricaricarsi per la primavera che inizierà diversi mesi dopo. Nonostante questa fase di preparazione, i fiori e le varie piante possono ancora contribuire in maniera significativa a rendere il proprio balcone o giardino colorato sopratutto perchè ci si sta avvicinando sempre più ai mesi più freddi di tutto l’anno inoltre è bene conoscere i fiori che resistono al freddo ed evitare che possano subire danni con i primi cali di temperatura.

Ecco i fiori più indicati ad ottobre

Per questo in questo nuovo articolo lo staff ha deciso di consigliarvi 5 fiori che potete piantare nel corso del mese di ottobre, sia in piena terra che vaso cosi da vederli sbocciare il tutta la loro bellezza nel corso dell’autunno e inverno.

Iris

Colori intensi per questa pianta che vanno dal rosa, viola, giallo e rendono il giardino veramente affascinante. Gli iris si possono facilmente piantare anche in vaso, ma tenete bene a mente di tenerli distanti fra loro di circa 5 metri. Sarebbe perfetto scegliere un posto che sia riparato dal vento e gelate invernali.




Papaveri

Oro inconfondibile per i papaveri rosso fuoco non richiedono molte cure specifiche e anzi, spesso crescono da soli, ma se volete piantare i papaveri e curarli con attenzione vi consigliamo di farlo entro fine ottobre.

Narcisi

Narcisi gialli tra i più famosi in circolazione, ci sono molte varianti, optate per quella che più vi piace e piantateli entro metà di ottobre cosi da vederli fiorire splendidamente all’inizio della stagione primaverile. Vedrete che risultato.

Calendule

Pianta nota per le proprietà lenitive che offre, fiori che spiccano sopratutto per il loro colore vivido arancione. ottobre è il mese ideale per piantarli, ma state attenti a non metterli in posti  dove batte il sole e riparate il tutto perfettamente dal vento.

Bucaneve

Profumo intenso e colore bianco candivo per questi fiori che resistono senza problemi anche al clima più estremo. Potete piantare il tutto in vaso, optando per uno non particolarmente profondo, ma molto largo per farli compagnia con altri tipi di fiori.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.