Caldaia, quanto costa cambiarne una


Caldaia




Costo montaggio e manutenzione caldaia, qual è il reale prezzo per poterne installare una più moderna e sicura? Il risparmio energetico ai tempi d’oggi è qualcosa di fondamentale da non sottovalutare per nessuna ragione al mondo, sia se si parla di livello economico che ambientale, e una delle pochissime utilità di tutti i giorni che ci fa spendere più energia e denaro è sicuramente il riscaldamento.

Per questa semplice motivazione numerose famiglie decidono con il tempo di procedere alla sostituzione di un caldadia optando sicuramente per l’acquisto di un modello che riesca a consumare il meno possibile, come ad esempio la caldaia condensazione.

Costi sostituzione caldaia a condensazione a quanto ammontano?

Prima di parlare di soldi, va evidenziato che cambiare la caldaia a condensazione comporta una spesa superiore rispetto a quando si decide di acquistare una classica caldaia. Però c’è anche da considerare che ci troviamo di fronte ad un investimento che consente di risparmiare molto con il passare del tempo, permettendo di riprendere in breve tempo quello che si è speso, grazie a bollette di gran lunga inferiori.

Tornando a noi, qual’è quindi il prezzo per poter cambiare la caldaia a condensazione? Sopratutto in quest’ultimo periodo i costi delle caldaie a condensazione sono diminuiti di parecchio rispetto a qualche anno fa, arrivando a costare sui 500 euro, ma proseguendo a costare anche due volte tanto a quelle classiche. Infatti, diversi apparecchi di questo genere arrivano a costare anche sulle 1000 euro e più fino ad arrivare a prezzi esorbitanti di 2000 ero in base sopratutto alla potenza termica e varie funzioni messe a disposizione.




A tutto questo logicamente bisogna aggiungere le consuete spese per quanto riguarda i materiali, installazione e tariffa dell’esperto che si prenderà la briga di installarvi la caldaia. I costi cambiano da azienda a azienda, variano in base alle grandezze dell’impianto ed entità del lavoro che c’è da svolgere effettivamente.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.