Tavolino da salotto, un complemento di arredo che da stile


Tavolino da salotto




Quando si prende la decisione di arredare una nuova casa di solito si è soliti a concentrarsi principalmente nella scelta dei mobili, prestando cosi poca attenzione all’acquisto dei complementi d’arredo, degli oggetti che possono creare stile al proprio appartamento e abbellirlo in maniera unica.

Entrando nello specifico,  uno dei mobili che riesce maggiormente a catturare l’attenzione di ogni ospite è sicuramente il tavolino del salotto, un arredo ormai presente in quasi tutte le case che può diventare il protagonista indiscusso della zona living, basta solamente renderlo più bello con degli oggetti che vanno a rispecchiare il vostro gusto estetico e il gioco è fatto.

Cosa mettere sul tavolino del salotto: errori da evitare assolutamente, ecco quali sono

Una volta optato per il tavolino del salotto che secondo voi si adatta meglio alla vostra casa, non bisogna assolutamente dimenticare cosa metterci sopra per non farlo sembrare troppo vuoto. Prendere la decisione di cosa metterci sopra non è facilissimo come in tanti credono, infatti basta mettere un oggetto non opportuno e il risultato finale che viene fuori potrebbe essere disastroso e andare cosi a rovinare l’estetica di tutta la camera.

Cosa mettere sul tavolino del salotto: le regole da rispettare

Prima di tutto è importante seguire qualche regola semplice per poter evitare errori di stile di cui potreste pentirvi in un secondo momento:




  • Non mettere molti oggetti sopra il tavolino;
  • Cercate di evitare di mettere oggetti non in sincronia con tutto il resto dell’arredo;
  • Scegliere oggetti che vadano ad armonizzarsi fra loro;
  • Rispettare alla lettera le proporzioni del tavolino: non sono consigliati oggetti particolarmente grandi per superfici piccole e viceversa.

In conclusione, se dunque non avete ancora un tavolino da salotto il nostro consiglio è quello di acquistarne uno e metterci sopra solo che realmente serve seguendo alla lettera i consigli che vi abbiamo riportato in questo articolo.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%