Termosifoni, quanto costa rifarli


Termosifoni




Costo cambio termosifone, quanto costa rifarli? Spesso e volentieri per svariate motivazioni il cambio di un termosifone è una scelta obbligata, sopratutto quando riparare il guasto sarebbe antieconomico.

La scelta dei vari termosifoni

I diversi termosifoni ad oggi presenti sul mercato, conosciuti anche con i termini di radiatori o caloriferi, sono strumenti di vitale importanza per quanto riguarda il riscaldamento nel periodo autunnale e invernale. Collegati spesso e volentieri ad un’apposita caldaia, e installati a muro, permettono la climatizzazione efficace degli ambienti in maniera veloce e in particolar modo senza generare consumi stratosferici il che non è poco.

A causa di un guasto improvviso o usura, potrebbe rendersi necessario il cambio di un termosifone. Questo si presenta, tuttavia, sopratutto quando vanno a rompersi più valvole e dunque una loro riparazione sarebbe antieconomica. Le valvole di cui vi stiamo parlando che possono danneggiarsi sono: lo spurgo, che rimuove l’aria che si accumula, il detentore, che va a regolare la velocità di scorrimento del fluido, la valvola termostatica, che in base alle rilevazione che fa della temperatura va a regolare l’ingresso del fluido.




Altra motivazione che può giustificare il cambio di un calorifero è l’esigenza estetica: c’è chi intende i l termosifone anche come oggetto vero e proprio di arredamento, e avverte per questo semplice motivo l’esigenza di cambiarlo se questo non si adatta al meglio con i suoi gusti personali.

Qual’è il prezzo per quanto riguarda la sostituzione dei termosifoni? Ecco i prezzi medi

  • Costo termosifone di piccole dimensioni (4 elementi)    32,00 euro a 70,00 euro
  • Costo termosifone di grandi dimensioni (10 elementi) 80,00 euro a 150,00 euro
  • Manodopera per il cambio di un termosifone 65,00 euro a 250,00 euro

Come visto ci troviamo di fronte a prezzi non esagerati alla portata di tutti.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.