Terza età, i sistemi salvavita per le emergenze


Terza età




In tanti ad oggi hanno con se’ una persona di una certa età o semplicemente un nonno o nonna, mamma o padre che vogliono bene più di ogni altra cosa al mondo. Nella maggioranza dei casi, con l’avanzare dell’età coincide la solitudine che inizia a presentarsi e per cause a noi avverse, come ad esempio il lavoro, non si riesce più a stare vicino ai propri cari come una volta. Ecco che in soccorso ad oggi per fortuna giungono i sistemi salvavita utili per le emergenze.

I sistemi salvavita per la terza età

I sistemi salvavita solo strumenti di ultima generazione che in questi ultimi anno hanno riscontrato un ottimo successo, supporti di vitale importanza per tutte quelle persone di una certa età che vivono in casa da sole e, in caso di emergenze serie, non possono domandare fisicamente aiuto, chiamare un’ambulanza via telefono oppure un vicino di casa in grado di darle una mano.

Pensate un po’ a donna o uomo molto anziani, con problemi a camminare e muoversi o, ancora, a coloro che purtroppo hanno problemi di cuore e non possono fare alcuno  sforzo. Quando l’infarto arriva, non lascia molto tempo per poter reagire. In questa circostanza, un dispositivo veloce risulta utile ed è senz’altro la soluzione più sicura. Un tempo non era possibile avere questo tipo di possibilità, ma la tecnologia nel corso degli anni insieme alla comunicazione ha fatto passi enormi e con lei anche le moltissime aziende che ad oggi progettano sistemi salvavita di nuova generazioni per aiutare i bisognosi.




Le persone anziane sono a rischio ogni giorno

Le persone anziane sono a rischio ogni giorno, in quanto i loro riflessi sono di gran lunga più lenti e peggiorano sempre più con il passare del tempo. Ogni dispositivo salvavita presente sul mercato, i modelli in commercio sono davvero tanti, sono stati realizzati per effettuare in qualunque momento chiamate di emergenza, inviare SMS di alarme e molto altro. Con un semplice telecomando che di consueto si trova all’interno della confezione di vendita dell’apparecchio, un anziano è in grado di inviare un’immediata richiesta di soccorso sia ai parenti, sia all’ospedale ecc… Una cosa è certa, la tecnologia ormai può riuscire a salvare una vita.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






1 Commento

  1. Articolo molto interessante. Nel mio caso ho acquistato un salvavita collegato direttamente al mio cellulare e da quel momento sia io che mia mamma (89 anni) viviamo più serene. Si chiama famil.care e l’ho acquistato su Amazon. Lo consiglio perchè è semplice da installare e da utilizzare.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.