Acquisto mobile computer, dove posizionarlo? Ai tempi d’oggi il PC, sia fisso che portatile, è sicuramente diventato un elemento fondamentale che non deve per nessuna ragione al mondo mancare in casa, ma il problema principale che spesso e volentieri si presenta è il seguente: dove posizionarlo? Quando si mette su un proprio appartamento ci si potrebbe dimenticare il più delle volte di destinare uno spazio apposito oppure rendersi conto solo dopo di averne la necessità. Non allarmatevi: se non avete una zona o una stanza dedicata dove posizionare il vostro PC, anche gli angoli più insospettabili di un appartamento possono cosi come per magia trasformarsi in una postazione di lavoro eccellente.
Entrando nello specifico, serve prima di tutto tenere presente che lo spazio che si ricava, anche se minimo e non particolarmente ampio, dev’essere organizzato nel miglior modo possibile, ultra confortevole e fruibile al 100% da qualsiasi componente della famiglia.
Organizzare un angolo pc
Per organizzare al meglio un angolo computer la prima cosa che va assolutamente valutata è l’acquisto di una scrivania. Nessun panico anche in questo caso se avete poco spazio perchè per essere per davvero funzionale questo mobile basterà che abbia delle grandezze che partano da un minimo di 40 cm ad un massimo di 50 cm per quanto concerne la profondità e 80 max 85 se si parla di lunghezza.
Non basta solo la scrivania, logicamente bisogna anche acquistare una sedia bella esteticamente dove starci comodamente. Questo non è di certo il problema principale. Tra i vari negozi e siti Internet c’è veramente l’imbarazzo della scelta, sarà semplicissimo trovare ciò che più si avvicina alle vostre necessità.
Spazi da utilizzare
Se a casa lo spazio a disposizione è poco per poter ricavare un buon angolo computer, ci sono dei trucchi da dover sfruttare al massimo in maniera da non dover per nessuna ragione al mondo rinunciare all’idea.
Sarà utile sfruttare nel miglior modo il disimpegno o corridoio per organizzare l’angolo PC, con esattezza qui sarà davvero glamour optare per un tavolino o una piccola scrivania. Per di più oltre ad essere molto funzionale non va ad occupare e rubare molto spazio.
Altra idea molto interessante prevede l’aggiunta di un piano di lavoro nella libreria del soggiorno cosi da poterlo usare al momento del bisogno come spazio per il computer. Le idee sono diverse anche quando in casa si ha pochissimo spazio, basta saperle mettere in pratica con creatività e fantasia.
4 Trackbacks / Pingbacks