Radiatore elettrico svedese, quanto costano


Radiatore elettrico




Radiatore elettrico svedese, quanto costano? E’ questa una delle domande che giornalmente si pongono moltissime persone. Andiamo a scoprirne di più a riguardo.

Radiatore svedese cosa è? E’ veramente utile come si dice? Ecco  tutti i dettagli

Entrando nello specifico, il radiatore svedese non è altro che un termoconvettore elettrico a bassissimo consumo di energia, costituito prevalentemente da una resistenza innovativa ceramica contenuta dentro lo stesso radiatore. Per effetto camino l’aria calda tende a salire dentro il radiatore ed esce nel’ambiente esterno aspirando l’aria fresca direttamente agendo dal basso.

Diversamente da tutti i prodotti presenti sul mercato, l’elemento riscaldante dentro ha una superficie di scambio fino a tre volte superiore e funziona a bassissima temperatura – massimo 80°).




Questo comporta principalmente tre grossi vantaggi, i seguenti riportati qui sotto:

  • L’aria tiepida che esce non si stratifica nella parte alta della stanza ma va a scaldare in maniera uniforme l’ambiente;
  • Non si brucia ne’ ossigeno ne la polvere – andando ad evitare danni alle vie respiratorie, effetto bocca secca, pericolo di incendio o odore di bruciato -;
  • Il consumo del radiatore resta contenuto grazie in particolar modo all’ottimizzazione dell’energia.
  • Anche dopo qualche anno di funzionamento il rendimento rimane al 100%

Radiatore elettrico svedese: qual’è il loro costo?

Arrivati a parlare del prezzo per procedere all’acquisto dei radiatori svedesi, ci troviamo di fronte a un qualcosa di non eccessivo, si trovano elementi a partire da 200 euro a salire. Ovviamente tutto dipende dalle caratteristiche offerte dal prodotto. Più il radiatore è performance più logicamente vi verrà a costare questo è poco ma sicuro. Una cosa è certa, se siete poco esperti del settore prima di acquistarne uno vi consigliamo vivamente di rivolgervi ad un professionista del settore che vi saprà dare le giuste indicazioni consigliandovi il miglior prodotto per la vostra casa.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.