Befana, quanto spenderanno gli italiani?


Befana




Befana, quanto spenderanno gli italiani? Cerchiamo di capirlo insieme in questo nuovo e dettagliato post.

Quando costa la calza agli italiani? Rispetto a qualche anno fa, sono davvero molte le persone che non puntano più sulla classica calza optando su regali utili, con la scusa dei saldi che ormai sono dietro l’angolo.

Entrando nello specifico, l’epifania 2029 si preannuncia quindi più ricca di sempre: meno giocattoli  ma un budget medio per persona di circa 70 euro, più o meno il 15% in più rispetto all’anno prima e il più alto degli ultimi tre anni a questa parte.

Saranno più o meno 30 milioni gli italiani che faranno come minimo un dono ai bambini in questa festività molto attesa, con una spesa complessiva del valore di ben 1,8 miliardi di euro. I dati sono quelli che sono emersi recentemente dall’indagine sui consumi e le varie abitudini degli italiani per quanto riguarda le feste 2018-2019, fatta da Confesercenti con Swg su un campione di 3.000 consumatori.




Cosa infileranno gli italiani all’interno della tradizionale confezione regalo?

Doni e dolci in primis, oppure vestiti, scarpe ecc… In fondo se ci si pensa bene i saldi sono imminenti, quale occasione migliore per fare un nuovo cappello, maglia o borsa? Questo genere di regalo viene preferito da circa il 22% degli intervistati, contro il 16% dell’anno prima.

Per quanto concerne i giocattoli  invece sono il dono scelto del 15% del campione, rispetto al 20% registrato nel 2019.

Qualunque sia la scelta che avete in mente, non fate mancare almeno un piccolo calzino da appendere sul caminetto o in cucina, perchè alla fin dei conti le tradizioni vanno onorate a tutti i costi. Anche quella di ricorrere al tanto odiato carbone che non piace ai più piccoli.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.