Caldaia a condensazione, quanto costano in media


Caldaia a condensazione




Caldaia a condensazione, quanto costano in media? Cerchiamo di capirlo insieme in questo nuovo e dettagliato articolo, prima di procedere all’acquisto caldaia a condensazione da mettere a casa.

Entrando nello specifico, una delle maggior spese che le famiglie devono affrontare nel periodo invernale è sicuramente il riscaldamento. Per questa semplice motivazione ci si trova spesso a ragionare su cosa sia più vantaggioso fare tra il tenere la caldaia vecchia che consuma un botto, oppure investire del denaro per l’acquisto di un prodotto ad altissima efficienza.

Come funziona una Caldaia a Condensazione: scopriamolo insieme passo per passo

Facendo un piccolo riassunto su cosa è la caldaia a condensazione, e come lavora, basta pensare semplicemente al fatto che riescono ad usare il calore presente nei fumi di scarico, che altrimenti andrebbe disperso nell’ambiente. Il loro rendimento è eccellente quando l’acqua in uscita è attorno ai 40/50 °C, e per questa ragione si vanno ad abbinare in maniera perfetta con i sistemi di riscaldamento a pannello radiante.




Caldaie a Condensazione prezzo? Ecco tutto ciò che c’è da sapere in merito

Entrando nello specifico, per poter acquistare un modello di caldaia a condensazione base di più o meno 20 kw, la spesa da dover sostenere può aggirarsi intorno ai 1000 euro, per salire anche a costi intorno ai 1.500 euro per quanto riguarda caldaia a condensazione da 30 Kw.

Conclusioni

Parlando di modelli più evoluti tecnologicamente i costi ovviamente risultano essere più alti anche perché le specifiche messe a disposizione sono più performanti, con un aumento del costo finale anche di 1000 euro o più. La scelta su quale modello acquistare in questo caso è personale e va in base alle proprie esigenze.

Speriamo che con questo post vi siate fatti più o meno l’idea di quanto costa una caldaia a condensazione e di quale sia il suo funzionamento.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.