Termosifoni elettrici, quanto consumano in media?


Termosifoni elettrici




Termosifoni elettrici, quando consumano in media? Ecco quello che c’è da sapere per evitare che le bollette casalinghi diventino troppo gravose nell’economia familiare.

In tanti ad oggi si pongono la seguente domanda: quando consumano i termosifoni elettrici? Essendo ad oggi il riscaldamento elettrico una scelta minoritaria nel nostro paese, i consumatori sono resti e non poco a procedere all’installazione di termosifoni di questo genere perchè terrorizzati dai consumi elettrici. Andiamo a scoprirne di più.

Tramite questo post, desideriamo fornirvi le info necessarie per farvi capire più o meno quali sono ad oggi i consumi in media effettivi dei diversi termosifoni elettrici presenti sul mercato. Tutti comunque sono estremamente validi progettati per riscaldare rapidamente  tenere altissimo i livello di comfort, controllandone passo per passo e in contemporanea i consumi.

Agendo in questa maniera, sarete perfettamente in grado di valutare, voi stesso in prima persona e in possesso di dati veritieri riguardo ai consumi, quando costerebbe riscaldare elettricamente la vostra casa.




Termosifoni elettrici, quindi a quanto ammonta il loro consumo?

Se ad esempio decidiamo di prendere in considerazione un termosifone elettrico con una capacità totale di 800W (=0,8 Kw/h) costantemente acceso tutto il giorno, se la tariffa energetica è di 0,20 Euro/Kw/h, si avrà un consumo in un’ora di esattamente 16 centesimi.

Alla stessa maniera con la medesima tariffa un pannello ad esempio che eroga una potenza totale di 600 watt (=0,6 Kw/h) se costantemente acceso andrà a consumare per un’ora 0,6 kw x 0,20 = 0,12 Euro/h.

Speriamo vivamente che con questo post abbiate capito un po’ quanto consumano in media i termosifoni elettrici. Noi personalmente, grazie alla tecnologia che ad oggi ha fatto passi da gigante e offri consumi più ridotti rispetto al passato, vi consigliamo di acquistarli per tenere al caldo la vostra casa.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.