Calcare, utilizzo dei filtri anticalcalre nelle tubature


Calcare




Calcare, utilizzo dei filtri anticalcare nelle tubature è una soluzione da adottare in caso che la nostra acqua sia troppo pesante?

Ruggine e calcare nei tubi, per chi fino ad oggi non ne era a conoscenza, vanno a creare con il passare del tempo gravi problemi alle proprie case: si vede pochissima acqua scorrere dal rubinetto, tubazioni molto incrostate, esce acqua prevalentemente di color giallo, caldaia in blocco e tanti altri danni non di poco conto. La soluzione definitiva per rimuovere il problema in questione di ruggine e calcare nelle varie tubazioni è sicuramente il rinnovamento dell’impianto con resine, certificate ovviamente per acqua potabile.

Quando serve fare la pulizia degli impianti idraulici, sanitari e termici?

Ci si rende conto che le proprie tubazioni di casa hanno una grossa quantità dei incrostazioni di calcare quando inizia ad uscire pochissima acqua dai rubinetti, sopratutto quella calda, quando la caldaia si blocca o eventualmente, seppur funzionante, non è in grado di scaldare i termosifoni. In combinazione con il calcare, l’acqua sa di ruggine e la si vede uscire dal rubinetto di color rosso.




Se non si ha avuto alcun accorgimento prima, a questo punto è obbligatorio dover fare la pulizia del calcare se non si vogliono avere grossi problemi.

L’acqua ha qualche elemento tra i quali sali di calcio e magnesio che, con l’aumento della temperatura, per via di una reazione chimica, si vanno a cristalizzare diventando carbonato di calcio, quello che tutti conoscono ad oggi con il nome di calcare e libera a sua volta anidride carbonica che tende ad intaccare il ferro per corrosioine formando la cosiddetta ruggine.

Il calcare nell’acqua, oltre a creare molte incrostazioni, può alla lunga andare a rovinare rovinare i sanitari e lasciare fastidiosi depositi sulle stoviglie.

Se invece si parla di impianto idraulico si vede pochissima acqua che esce dal rubinetto oppure uscire sporca, gialla, se non marrone o ancora i filtri intasati.

Proprio rimanendo in tema filtri, infine, per contrastare in maniera efficace il calcare è estremamente consigliato utilizzare dei filtri nelle tubature. Un rimedio che ad oggi ha dato tante soddisfazioni. Provate anche voi e fateci sapere come è andata.

I prezzi migliori filtri anticalcare

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.