Climatizzatori 2020, quanto costa l’installazione


Climatizzatori 2020




Climatizzatori 2020, quanto costa l’installazione? Questo è la gran paura per moltissime persone che ad oggi stanno seriamente pensando di installare dopo aver acquistato un climatizzatore 2020.

Riuscire a sfruttare nel miglior modo i mesi primaverili per poter investire su un impianto di climatizzazione efficace che rende al meglio è sicuramente la miglior soluzione per potersi avvicinare man mano al periodo estivo mettendosi al riparo dalle giornate torride e afose e dalle nottate insonni dovute alle eccessive temperature. Ma quanto costa l’installazione di un buon climatizzatore? Difficile da una risposta cosi di punto in bianco.

I costi per quanto concerne l’installazione

I costi per quanto concerne l’installazione di un climatizzatore fisso possono cambiare di parecchio in base alla città in cui si vive e in particolar modo all’intervento richiesto. Tantissimo tra l’altro dipende dal modello di climatizzatore che si è acquistato, dal numero di unità interne ed esterne e dalla presenza o no della predisposizione per la messa in opera dello stesso impianto. La necessità di interventi a livello di muratura, idraulici o elettrici ovviamente fa innalzare e non poco i costi.

Quanto costa mediamente un installatore a chiamata?

Il prezzo a chiamata di un tecnico installatore cambia in genere al genere di  intervento che deve fare. Per procedere all’installazione di un climatizzatore a parete con un’unità interna e un motore esterno possono volerci anche 4-5 ore di lavoro e il costo in questi è di 200 max 300 euro. In queste cicorstanze, il sopralluogo iniziale è essenziale per controllare l’effettiva presenza delle predisposizioni per la messa in opera dell’impianto ed eventualmente andare a preventivare gli allacciamenti che servono prima di installare il tutto.




Il prezzo di installazione sale fino a 500-600 in caso di climatizzatori dualsplit e trialsplit con predisposizione già presente. Mentre se si prende la decisione di far installare un impianto multisplit in una casa senza alcuna predisposizione si possono toccare cifre alte come 700-800 euro.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.