Climatizzatori 2020, quanto costano in media?


Climatizzatori 2020




Climatizzatori 2020, quanto costano in media? E’ questa una fra le tantissime domande che ad oggi si stanno ponendo moltissimi italiani. Andiamo a scoprirne di più sull’acquisto climatizzatori 2020 anticipando di molto l’arrivo del caldo,

Nonostante il gran caldo sia ancora lontano, in molti si stanno già guardando attorno per capire se acquistare o meno un ottimo climatizzatore in modo da affrontare l’estate 2020 in maniera più serena. Sicuramente l’apparecchio in questo è considerato uno delle migliori soluzioni.

Da evidenziare che se volete acquistare un climatizzatore in questo nuovo anno appena iniziato, per tutto il 2020 è tassativo sapere che è stato prorogato in via ufficiale il bonus fiscale – detrazioni irpef al 50% e risparmio energetico al 65% – per l’installazione dei climatizzatori il che non è poco.

I vari climatizzatori di ultima generazione, davvero molto efficienti e in grado di consumare davvero poco, oltre che a riuscire a raffrescare nel miglior modo l’ambiente, riescono spesso e volentieri anche a deumidificare in maniera significativa l’aria. Ci troviamo senz’altro di fronte ad una super funzione davvero molto utile, in quanto, quella costante sensazione di disagio che si prova in una torrida giornata d’estate, è spesso dovuta all’altissimo tasso di umidità presente.




Qual è prezzo di un condizionatore o climatizzatore?

Il prezzo di un climatizzatore fisso cambia ovviamente tra un minimo e un massimo in base in particolar modo alla marca e alle specifiche che mette a disposizione. Nello specifico, il parametro che maggiormente andrà ad influenzare il costo finale del prodotto è sicuramente il rendimento che è in grado di garantire ed offre.

Facendo un piccolo esempio, per quanto riguarda i modelli dual split, il costo medio passa da un minimo di 1.500 euro dei modelli in fascia alta ai 700 euro dalle marche più popolari ma più low-cost. Se vi basta un modello monosplit, risparmierete qualche centinaio di euro.

Il costo medio delle marche low-cost di un climatizzatore ammonta da 300 a max 800 euro, escluso montaggio o incluso a seconda del commerciante e promozioni varie.

La scelta alla fin dei conti è puramente personale. Buona acquisto a tutti.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.