Marzo, cosa si pianta in giardino in questo periodo dell’anno


Marzo




Marzo, cosa si pianta in giardino in questo periodo dell’anno? E’ questo che si domandano ad oggi una marea di persone. Cerchiamo di scoprirlo insieme in questo nuovo e dettagliato post.

Marzo, cosa si pianta in giardino in questo periodo dell’anno? Andiamo ad analizzare il tutto

In questi ultimi anni sono sempre di più le persone che per un motivo o l’altro si stanno interessando alla coltivazione dell’orto. E’ senz’altro una delle domande più frequenti è cosa si pianta nell’orto in certi periodi dell’anno. Eh già, perchè bisogna sapere che ogni mese ha i suoi prodotti per avere un raccolto perfetto e impeccabile e bisogna per l’appunto imparare a conoscere il terreno, a prendersi cura delle piante, a rispettare cosi la loro crescita ed evoluzione.

Orto: cosa piantare a marzo? Cerchiamo di capirlo insieme passo dopo passo

Cosa seminare a marzo? Ecco una delle domande che si pongono in questo periodo una marea di persone. Tutto va detto che dipende dal tipo di clima che c’è. Può infatti succedere che se si semina prima del previsto e arrivano cali improvvisi di temperature e piogge abbondanti, tutto il raccolto va perso.




In linea di massima tuttavia il mese di marzo è quello migliore per poter piantare:

  • – in coltura protetta: anguria, basilico, carciofi, cavoli cappuccio, cavoli verza, cetrioli, indivie, finocchi, melanzane, peperoni, pomodori, porri, sedani, zucchine ed erbe aromatiche;
  • – in pieno campo: barbabietole da orto, biete, carote, cicorie da taglio, cipolle, lattughe, piselli prezzemolo, rape ravanelli, rucola, spinaci.

La scelta ovviamente è personale ed è per questo che è importante sottolineare che va in base alle proprie reali necessità.

Conclusioni

E voi nel mese di marzo cosa piantate di solito? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.