Orto, cosa piantare nel prossimo periodo


Orto




Orto, cosa piantare nel prossimo periodo? Ecco tutto ciò che c’è da sapere a riguardo per poter mettere sulle nostre prodotti genuini e soprattutto prodotti a km 0.

Durante il mese di marzo sono davvero tante le persone che si mettono all’opera per piantare nel proprio orto. Tuttavia, sono altrettante coloro che si domandano cosa si pianta dopo marzo quando si giunge nel mese di aprile. Cerchiamo di capirlo insieme in questo nuovo e dettagliato post.

Orto, cosa piantare nel prossimo periodo? Analizziamo il tutto

Cosa bisogna piantare dunque nel corso del mese di aprile? In questi ultimi anni, se tanto dobbiamo essere sinceri, c’è stato un vero e proprio boom di ritorno alla terra per una marea di persone: che sia per amore, per avere prodotti costantemente freschi e naturali a portata di mano o semplicemente un metodo per rilassarsi, è sempre di più la gente che ha scelto di passare il proprio tempo libero a coltivare l’orto.




Ogni mese, comunque, per chi non ne fosse a conoscenza ha ovviamente i suoi prodotti e per avere un raccolto impeccabile bisogna imparare a conoscere nella maniera più idonea possibile il terreno che si ha a disposizione, a prendersi cura delle piante, a rispettare la loro crescita ed evoluzione.

Orto: cosa piantare dunque nel corso di aprile? Andiamo ad analizzare il tutto

Aprile, cosa piantare nell’orto? Nel corso di questo mese si possono piantare per chi non lo sapesse:

  • angurie, asparagi, basilico, bietole e coste, carciofi, cardi, carote, cavoli, cicorie, cipolle, indivie, scarole, fagioli, fagiolini, finocchi, insalata, meloni, melanzane, peperoni, piselli, prezzemolo, ravanelli, rucola, sedani, zucchine.

Tra le altre cose, entro il 10 del mese è possibile – se lo si desidera – piantare i ceci e dopo il 25 continuare con la semina della patata.

Conclusioni

La scelta comunque è personale. Piantate ciò che ritenete più opportuno per voi e non sbaglierete.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.