Feng Shui, che cos’è questa filosofia


Feng Shui




Feng Shui, che cos’è questa fllosofia sempre più ricercata ad oggi? Ecco tutto ciò che c’è da sapere in merito per rendere una casa più “comoda” da vivere.

Feng Shui, che cos’è questa filosofia tanto discussa sia nella vita reale che nel mondo di Interne?

Entrando nel dettaglio, se fino a questo momento non avete mai sentito parlare del Feng Shui non vuol dire altro che vento e acqua ed è un termine usato sopratutto nella cultura asiatica per andare a definire alla perfezione la disciplina che va ad occuparsi della lettura e interpretazione del paesaggio, edifici o qualunque spazio interno, per favorire al meglio il flusso dell’energia presente nell’intero universo.

A cosa è legato il Feng Shui? Analizziamo il tutto

La pratica di cui vi stiamo parlando, di origini tibetane e cinesi, è legata strettamente alla geomanzia, ovvero l’arte divinatoria che va ad interpretare i segni della natura. Nel corso degli anni contrariamente a quanti pensano è rimasta un caposaldo della cultura orientale, al punto di riuscire tranquillamente a rivolgersi a un esperto di feng shui prima dell’acquisto o della costruzione di una casa.




Egli non solo andrà a stabilire se un appartamento è perfetto o meno ad una famiglia, ma anche quando è consigliato che si trasferisca e qual’è il metodo migliore per arredarla. Tutto avviene prendendo in considerazione delle regole complicate, basate sopratutto su mappe e speciali bussole di cui in occidente per la maggior parte non se ne conosce l’esistenza.

Conclusioni

Nonostante questo non vuol dire certo che non sia fattibile applicare il feng shui alle case nostre. Al contrario, ogni piccolissima modifica nella disposizione degli arredi, delle varie camere e colori dovrebbe aiutare l’energia ad affluire in maniera significativa migliorando notevolmente la propria vita di tutti i giorni.

Quanti di voi fino a questo momento erano a conoscenza di questa filosofia asiatica? A primo impatto come vi sembra?

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.