Orto casalingo, quali attrezzi occorrono


Orto casalingo




Orto casalingo, quali attrezzi occorrono? Cerchiamo di capirlo insieme in questo nuovo e dettagliato articolo che siamo sicuri prima o poi tornerà utile a molti di voi specialmente in questo periodo dove dobbiamo riempire le giornate ma soprattutto per portare in tavola il vero prodotto a KM 0.

Orto casalingo, ecco come dover agire per cercare di lavorare nel miglior modo possibile

Entrando nello specifico, per fare orto servono ovviamente gli attrezzi  corretti, che aiutino e non poco durante il  lavoro da svolgere. Gli attrezzi essenziali sono strumenti manuali che per la loro facilità non richiedono neanche investimenti enormi all’acquisto. Nell’orto quelli che non devono mai mancare sono la vanga – o meglio ancora conosciuta con il nome di forca da vangatura -, zappa, rastrello e sarchiatore. Ci sono poi ulteriori i attrezzi che l’ingegno umano ha progettato nel corso degli anni per semplificare le diverse operazioni colturali.

Maggiormente costosi sono invece gli attrezzi a motore, che danno una mano a diminuire la fatica e lo sforzo nel lavoro. Parliamo ad esempio di una classica motozappa o motocoltivatore.




 Il capanno degli attrezzi è fondamentale per avere tutti gli attrezzi a portata di mano

Non solo gli attrezzi, bisogna anche sapere dove metterli. Per questo semplice motivo è altamente consigliato avere a porta di mano una camera o meglio capanno dove poter mettere in tutta tranquillità qualsiasi attrezzo si desideri. Se gli attrezzi sono vicini a voi sarà possibile averli a disposizione al momento del bisogno. Chi ha l’orto vicino alla propria abitazione può scegliere di tenere o meno gli strumenti di lavoro anche in cantina o garage in base alle proprie necessità.

Orto casalingo: conclusioni

E voi quali strumenti utilizzate per lavorare nell’orto? Sopratutto una volta utilizzati dove li riponete? Fatecelo sapere lasciando un semplice messaggio nell’apposito box dei commenti che trovate situato qui sotto. Alla prossima cari lettori.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.