Cambio stagione, quando si fa


Cambio stagione




Cambio stagione, quando si fa? E’ questo che si chiedono ad oggi moltissime persone . Andiamo a capirlo insieme in questo nuovo articolo dandovi qualche spunto utile per come affrontarlo magari sfruttando questo periodo in cui siamo in casa e abbiamo più tempo a disposizione.

Più passano i giorni più il tenutissimo momento sta per giungere: è arrivata quasi l’ora di fare il cambio di stagione e mettere in ordine gli armadi. Operazione non semplice e pesante perchè alla fin dei conti richiede tutta quanta una procedura e in particolar modo ore di attento lavoro se si vogliono fare le cose al meglio. Ci troviamo  sicuramente davanti ad un qualcosa che può anche trasformarsi in divertente perchè mette a disposizione l’opportunità di rispolverare capi che magari si credeva di aver gettato, di odorare il profumo della stagione che sta iniziando e, sopratutto, di fare una pulizia completa dell’armadio andando a snellirlo.

Ma quando fare il cambio di stagione? Ecco tutto ciò che c’è da sapere in merito

In teoria quando si sente parlare di cambio di stagione andrebbe fatto verso marzo ed aprile e per quel che concerne la primavera ed estate e fra settembre e il mese di ottobre per quel che riguarda l’autunno inverno.

Serve tuttavia evidenziare che le condizioni climatiche che, spesso, obbligano a lasciare, fra un cambio e l’altro, dei capi da indossare nei periodi di transito. E’ comunque in ogni caso consigliato che arrivi il gran caldo o arrivi la neve per cambiare i capi dell’armadio proprio per andare ad evitare di trovarsi abiti inadeguati in base al periodo ma anche per andare ad evitare di procedere all’acquisto di qualche doppione spendendo il denaro in proprio possesso inutilmente.




Abbiamo visto i periodi consigliati per fare un cambio di stagione. E voi quando lo fate?

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.