Climatizzatori 2020, quali sono i prezzi medi?


Climatizzatori 2020




Climatizzatori 2020, quali sono i prezzi medi? Andiamo ad analizzare il tutto passo per passo per capire che tipo di budget preventivare per installarne uno.

Quando si avvicina il periodo estivo dove il gran caldo inizia a farsi sentire in tanti si pongono la seguente domanda: quali sono i costi medi del climatizzatore? Gli elettrodomestici in questione, oltre a poter raffrescare al meglio l’intero ambiente, vanno a deumidificare in maniera perfetta l’aria. Parliamo senz’altro di una funzione molto utile, in quanto, quella sensazione di disagio che si prova in un’afosa giornata d’estate, è spesso e volentieri causata dal tasso di umidità particolarmente alto.

Invece, per chi spesso confonde i climatizzatori con i condizionatori, quest’ultimi hanno lo scopo solamente di raffrescare, senza deumidificare l’ambiente.

Consigli sull’installazione di un climatizzatore

Come installare in maniera corretta un climatizzatore? Ecco qualche consiglio che siamo sicuri potrà tornarvi utile da un momento all’altro:

  • Installate lo split nella parta alta della parete. L’aria fresca tende a scendere e andrà a mescolarsi più facilmente con quella calda che invece di consueto tende a salire;
  • Evitate di mettere il climatizzatore dietro tende o divani, poiché vanno a costituire una barriera al ricircolo dell’aria;
  • Accertatevi che l’unità esterna alla casa non venga colpita dai raggi del sole e che in particolar modo non sia esposta eccessivamente alle intemperie;

Detto questo, passiamo ai costi di mercato.

Quanto può costare più o meno un climatizzatore di qualità?

Per i modelli dual split, il costo medio ammonta a 1.500 euro fino ad arrivare a 700 euro per modelli più low-cost. Se invece volete solo un modello monosplit, il risparmio sarà maggiore di qualche centinaio di euro.

Il costo medio delle marche low-cost è di 300 esagerando 800 euro, escluso il processo di montaggio.

Per la manodopera, infine installare un climatizzatore dual, composto da un compressore esterno e due split interni, comporta una spesa non indifferente pari a 300 € iva esclusa. Per i mono, 250 €.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.