Lavori giardino, dopo quanto tempo nasce il prato? Cerchiamo di analizzare il tutto passo per passo ma prima di tutto è bene pensare che prima di piantare il prato sarebbe il caso di prevedere un buon impianto di irrigazione prato.
Entrando nello specifico dei lavori giardino, ad oggi chiunque vorrebbe ritrovarsi un prato perfetto in ogni sua parte. Che c’è di meglio di guardare fuori dalla propria casa e vedere un bel giardino colorito? Non serve contrariamente a quanti pensano essere un giardiniere per avere il manto erboso sempre desiderato.
Ma quanto tempo serve al prato per crescere al meglio?
C’è da sottolineare fin da subito che è davvero complicato sapere cosi di punto in bianco quanto ci mette l’erba a crescere al meglio, perchè tutto ciò dipende da diversi fattori inerenti in particolar modo alla qualità del terreno stesso, dalla sua posizione e fattori climatici. Ecco quali sono:
- Esposizione al sole
- Il PH del terreno un valore ottimale per la crescita è compreso tra 5,5 e 7,5
- La stagione: L’erba cresce più in fretta in primavera-estate
- La profondità del terreno per innestare le radici: 25-30 centimetri.
Tutti parametri che indicano se l’erba potrebbe o meno crescere velocemente. Una volta cresciuta l’erba crescerà più rapidamente e più rigogliosa se si annaffia al meglio.
Consiglio nei lavori giardino
Se volete che l’erba cresca il più velocemente possibile e forte e con radici per davvero sane al 100% ha necessità di essere esposta almeno per un totale di 6 massimo 7 ore al giorno ai raggi solari e ovviamente di crescere in condizioni climatiche perfette, ottimali.
Sono dunque da evitare tassativamente climi o stagioni troppo secchi, umidi o piovosi.
Cosa ne pensate? Siete d’accordo con noi? Fateci sapere la vostra lasciando un messaggio qui sotto dove è presene l’apposito box dedicato ai commenti. Alla prossima cari lettori.
Commenta per primo