Lavori giardino, quale prato scegliere?


Lavori giardino




Lavori giardino, quale prato scegliere? Cerchiamo di capirne di più in questo nuovo e dettagliato post. In questo modo possiamo anche capire quale impianto di irrigazione prato scegliere perché ognuno ha la sua caratteristica definita.

Lavori giardino, quale prato scegliere? 

Contrariamente a quanti pensano, l’erba di un giardino non è tutta uguale: bisogna tassativamente sapere che ci sono ad oggi tantissime specie differenti con cui è possibile progettare il proprio prato e fare bella figura. Andiamo a scoprirne di più.

Entrando nello specifico dei lavori giardino, se ci si trova a realizzare il giardino e si prende la decisione di seminare una zona del prato bisogna scegliere il genere di semente, in base a quello che ovviamente si ha intenzione di ottenere. Potete mettere un prato resistenza alla siccità, tranquillamente calpestabile, verdeggiante, fiorito o eventualmente a bassa manutenzione.




Sarà dunque fondamentale una panoramica vasta sui differenti prati e sui generi di erba che si devono usare, dalla festuca al loietto, andando ad analizzare le caratteristiche più importanti delle specie più diffuse nel mondo del giardino.

Come scegliere il prato? Ecco tutto ciò che c’è da sapere a riguardo

Per prendere la decisione su quali piante utilizzare nella semina del prato bisogna ragionare su molti aspetti, fra i principali spiccano: clima della città in cui si vive, esposizione ai raggi solari dell’area dove adibire il prato e tipo di uso che avrà il punto del giardino dove verrà messa l’erba. Tutti parametri essenziali se si vogliono fare le cose per bene.

Sulla base dei fattori sopra menzionati sarete perfettamente in grado di scegliere in totale autonomia quale semente piantare.

Conclusioni

Ricordate sempre che un prato ornamentale può essere delicato, mentre un giardino vissuto deve obbligatoriamente rispondere al meglio al calpestamento, in particolar modo i prati in cui si fa attività sportiva o dove giocano i bambini.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.