Deumidificatore, quanto costano in media?


Deumidificatore




Un deumidificatore è un elettrodomestico molto utile per rendere l’aria della propria casa più pulita ed evitare allergie o asma dovute proprio ai livelli troppo alti di umidità in casa (responsabili anche di muffe e odori sgradevoli). Questo elettrodomestico non è molto costoso: ovviamente il costo dipende dal modello e dalle sue caratteristiche ma ce ne sono anche di molto economici che costano 50 euro.

Il prezzo medio di un deumidificatore

Il prezzo sale a 100-250 euro per quelli di più piccoli e con media capacità. Quelli più costosi (anche 400 euro) sono quelli più grandi e dalle capacità più alte (ad esempio quelli utilizzati in seminterrati o cantine). Di solito, questi modelli hanno anche diverse funzionalità come l’auto-spegnimento una volta che il serbatoio è pieno, la possibilità di impostare l’umidità desiderata e una maggiore silenziosità.

Se questi sono i prezzi dei deumidificatori per le stanze della casa, si può arrivare a 1200 euro per i deumidificatori auto-drenanti o 2500 euro per quelli per tutta la casa.

Quelli ad uso commerciale o industriale possono costare anche oltre i 5000 euro. Insomma, in base alle proprie esigenze e alle caratteristiche del deumidificatore in questione, il prezzo cambierà ma, come visto, ci sono soluzioni per tutte le tasche. Fra l’altro, nell’installare questo elettrodomestico (almeno quelli per la casa), non si dovranno sostenere dei costi perché è un’operazione che si può svolgere da soli.




In linea di massima, comunque, a parte il prezzo, è bene valutare anche diverse caratteristiche che un buon deumidificatore deve avere:

  • una dimensione sufficientemente grande (o almeno quella adatta per il posto il cui lo si vuole posizionare);
  • la capacità di assorbire una quantità piuttosto consistente di umidità al giorno (anche sui 15-20 litri);
  • una classe energetica alta;
  • silenziosità (dai 30 ai 40 db può essere il giusto compromesso);
  • una tanica di contenimento dell’acqua capiente.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.