Antifurto, meglio il montaggio fai da te o affidarsi a un professionista


Antifurto




Negli ultimi anni si sono diffusi degli antifurti senza fili o wireless che sono più facili da installare rispetto a quelli con i fili. Per questo motivo, si potrebbero anche montare da soli senza rivolgersi a dei professionisti. La cosa certa è che per la sicurezza della casa è bene utilizzare impianti di allarmi di buona qualità.

Antifurto, quale utilizzare

In realtà, quando si parla di sistemi di antifurto, anche se sono molto semplici da montare, per evitare che si faccia questa operazione in maniera errata, è sempre meglio rivolgersi ad un professionista così da poter dormire sonni tranquilli e stare sereni quando non si è in casa.

Se l’impianto di allarme è cablato, ulteriormente ci sarà bisogno di avere le competenze adatte per poterlo montare stando al D.M. 37/08 secondo cui “linstallazione deve avvenire in conformità alla regola dellarte ed è responsabile della corretta esecuzione dello stesso”.




Anche nel caso degli antifurti più moderni, quindi quelli senza fili, è sconsigliato il fai da te proprio perché l’operazione da effettuare non è così scontata.

Un professionista saprà anche qual’è il punto migliore in cui posizionare la sirena e così via, per poter stare sicuri che l’antifurto farà il suo lavoro al meglio.

Il corretto funzionamento

Infatti, il corretto funzionamento dell’antifurto è certo quando ci si affida ad un professionista e, nel caso in cui qualcosa non dovesse funzionare, ci si potrà sempre rivolgere allo stesso professionista proprio perché c’è la garanzia a coprire il non corretto funzionamento dell’impianto.

Tra l’altro, montare un impianto antifurto da soli o rivolgendosi ad un professionista ha lo stesso costo, più o meno, dunque perché rischiare di montarlo in maniera non corretta quando si può stare tranquilli che il lavoro venga svolto al meglio da chi il montaggio lo fa per mestiere?

Quindi, proprio perché si tratta di un tema delicato e che sta a cuore a molte famiglie, la sicurezza appunto, è sempre meglio rivolgersi ad un professionista per il montaggio dell’antifurto.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.